Bella, anzi bellissima vittoria quella di Matteo Berrettini durante il match di ottavo di finale andato in scena al torneo del Queen's nella giornata di oggi. L'italiano, infatti, ha avuto la meglio su Denis Kudla dopo ben 2 ore e 45 minuti, con il punteggio finale di 3-6, 7-6, 6-4. Una partita che ha cambiato volto solo dopo il tie break del secondo set, quando il romano si è regalato la chance di risalire la china per chiudere la contesa prima delle 3 ore effettive di gioco.
Al termine del match, Matteo si è concesso ai microfoni degli organizzatori del torneo, esprimendo ovviamente gioia per il passaggio del turno e facendo i dovuti complimenti al suo avversario:
Tra le altre cose, si tratta della diciassettesima partita vinta nelle ultime diciotto giocate sull’erba. Ai quarti di finale, Matteo incontrerà il numero 35 del ranking mondiale Tommy Paul, domani venerdì 17 giugno.
Buone notizie anche da Parma dove Giulio Zeppieri, Marco Cecchinato e Andrea Arnaboldi volano ai quarti di finale del Challenger sulla terra battuta. L'ex numero 16 del ranking ATP - attualmente 206 in classifica - ha battuto agli ottavi Carlos Tabernes, numero 85. Queste le parole di Cecchinato:
Il tennis italiano sembra essere in salute e non vede l'ora di festeggiare un nuovo titolo, dopo quello conquistato la scorsa settimana da Berrettini in quel di Stoccarda.