Quando arriva la partecipazione per un matrimonio, il nostro primo pensiero va subito al nostro make-up e al nostro look. Dopo aver creato un outfit degno dell’evento a cui siamo invitati bisogna pensare ad un make-up, che possa resistere alle alte temperature e che sia anche a prova di lacrima per le emozioni più belle che vivremo per il grande evento. Per far sì che il make-up rimanga al suo posto fino alla fine del ricevimento, basta seguire alcuni semplici accorgimenti, che renderanno il vostro look favoloso per tutto l’evento.
La parola chiave di un buon make-up? Skincare. Infatti se la nostra pelle non viene curata adeguatamente ogni mattina ed ogni sera con la giusta detersione e le giuste creme, non ci sarà nessun prodotto potrà fare il miracolo. Solo con una pelle curata giorno dopo giorno riusciremo ad ottenere un make-up bello e duraturo, usando ovviamente i prodotti più adatti anche in base alla nostra tipologia di pelle. È importante saper riconoscere le esigenze della nostra pelle per scegliere anche i prodotti giusti, sia per la nostra skincare, che per il nostro make-up.
Che sia per il viso, per gli occhi o per le labbra, non può assolutamente mancare il primer. In base alla nostra tipologia di pelle questo prodotto creerà una sorta di tela bianca levigata e perfezionata per creare un make-up a lunga tenuta, che trattenga i prodotti sul viso per tutto il tempo desiderato. Il tocco finale è lo spray fissante o setting spray: anche in questo caso ne abbiamo di tantissimi tipi diversi, opacizzanti, illuminanti o idratanti. La sua funzione è di fissare il trucco alla fine. Il consiglio finale è quello di puntare su una buona base con fondotinta e correttore ed eventualmente contouring in crema, dal finish opaco, meglio ancora se waterproof. Dopo aver reso il tutto mat, andremo ad illuminare con un illuminante qualche punto per dare un po’ di luce senza esagerare.