22 Jun, 2022 - 12:04

Caffè freddo e i suoi benefici in estate

Caffè freddo e i suoi benefici in estate

Il caffè freddo è davvero un must non appena le temperature iniziano a salire.

Sappiamo inoltre che il ghiaccio è uno dei migliori alleati per la nostra salute. E se poi ci aggiungiamo anche un buon caffè, l’abbinamento diventa davvero unico e crea dipendenza.

Ma se gli amanti e i puritani del caffè lo preferiscono senza ghiaccio, senza sapere la quantità di tutti i benefici che perdono, in questo articolo ve ne parliamo noi.

Caffè freddo vuol dire più sapore

Non basterà più un semplice latte e caffè. Ogni volta siamo sempre più esigenti con il caffè e lo vogliamo con sapori diversi e unici.

Il caffè caldo elimina la maggior parte dei sapori unici che ci offre questa bevanda. Il caffè freddo con il ghiaccio, al contrario, offre un sapore diverso e più piacevole per tutti i sensi.

Più sano

Permette di mantenere lo smalto dei nostri denti ed evita i problemi allo stomaco del caffè caldo.

Idratazione e caffè freddo

Non lo diciamo noi, ma lo dice l’Università di Birmingham. Secondo alcuni studi, bere del caffè in piccole proporzioni, fornisce qualità idratanti molto simili a quelle dell’acqua.

Non smettere di praticare attività fisica

Prendere caffè caldo prima di iniziare a fare esercizio non suona molto bene, vero? Ma se prendiamo un buon caffè freddo, insieme ai benefici della caffeina, tutto cambia, e molto. Il caffè libera acidi grassi dal nostro tessuto adiposo, permettendo di migliorare il rendimento prima di fare sport. Più rendimento e meno calorie, non sembra fantastico?

Vivi e sii felice

Secondo un altro studio, condotto dall' Università di Harvard, gli amanti del caffè vivono più a lungo e più felici. Se poi aggiungiamo il ghiaccio, è ancora meglio. La temperatura fredda del caffè si unisce a tutti quei momenti di piacere e pausa.

In ultimo vi basterà preparare una moka grande da almeno sei tazze, lasciarlo raffreddare e poi tenerlo in frigorifero dentro una bottiglia di vetro.

AUTORE
foto autore
Manuel Bartolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE