È stato sorteggiato il tabellone del prossimo Wimbledon, Novak Djokovic esordirà contro Kwon, apparentemente un avversario innocuo. Diverso nel secondo turno, dove eventualmente affronterà il numero 84 del ranking Kokkinakis. Berrethttps://www.tag24.it/326326-wimbledon-senza-punti-matteo-berrettini-nessuno-ci-ha-chiamato/tini finisce dal lato di Nadal, dove c'è anche l'insidioso Tsitsipas e la mina vagante come Kyrgios. Berrettini esordirà contro Garin, mentre Sinner -ancora a caccia della prima vittoria sull'erba nel torneo di un circuito maggiore- ha pescato male e giocherà contro Wawrinka.
Soretggio azzurro in generale non fortunato che si conclude con Fognini-Griekspoor, Vavassori-Tiafoe, Musetti-Frizt e Sonego-Kudla. Tutti avversari piuttosto tosti, non è andata benissimo insomma dall’ottica azzurra.
Sorteggio leggermente migliore per le cinque italiane in gara, Camilla Giorgi, testa di serie numero 21, se la vedrà contro la numero 92 del ranking WTA Magdalena Frech alla sua prima esperienza. Se dovesse andare avanti probabile terzo turno contro la campionessa dell'edizione 2019, la rumena Halep. La nostra Paolini invece è sfortunata, giocherà subito con la due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova. Derby tra Trevisan e Cocciaretto. Infine la numero 72 del ranking Bronzetti giocherà contro l'americana Ann Li.
Il torneo entrerà nel vivo con gli Ottavi di Finale il 3 luglio, i Quarti di Finale il 5, le semifinali il 7 e 8 mentre le finalissime si giocheranno rispettivamente il 9 e il 10, data in cui si chiuderà il torneo.
Per chi era preoccupato per le condizioni di Nadal Marc Lopez, nuovo membro dello staff, ha tranquillizzato tutti.
PARTE ALTA
Djokovic-Alcaraz
Ruud-Hurkacz
PARTE BASSA
Berrettini-Tsitsipas
Auger-Aliassime-Nadal
PARTE ALTA
Swiatek-Krejcikova
Muguruza-Pegula
Badosa-Halep
Gauff-Pliskova
PARTE BASSA
Collins-Raducanu
Kerber-Jabeur
Sakkari-Ostapenko
Bencic- Kontaveit