27 Jun, 2022 - 11:35

Ema Stokholma e inappetenza: un problema che confessa lei stessa

Ema Stokholma e inappetenza: un problema che confessa lei stessa

Ema Stokholma con l'inappetenza cosa c'entra? Lo spiega lei stessa di fronte alle continue accuse di anoressia (o almeno di eccessiva magrezza) che ostenterebbe nelle sue apparizioni pubbliche. Al secolo Morwenn Moguerou, voce di Back2back su Rai Radio2, deejay, conduttrice televisiva e scrittrice, la ragazza francese adottata dall'Italia risponde alle voci sulla sua forma fisica e lo fa attraverso i suoi social. Ovviamente con quel suo stile diretto che aveva mostrato al cantautore Bussoletti quando era venuta ospite della giungla di Radio Cusano Campus, "Bagheera", qualche settimana fa.

Ema Stokholma e l'inappetenza: la risposta

Su Instagram, la speaker radiofonica è uscita allo scoperto, puntando forte su una sincerità schietta con i suoi follower che ha generato queste affermazioni:

virgolette
Non mi colpisce quando dite che sono troppo magra o robe peggiori, perché già lo so, ma non posso mai dire che soffro di inappetenza da quando sono bambina. Non posso dirlo perché mi viene risposto che sono fortunata!

Parole forti espresse da Ema Stokholma in una story pubblicata in questo weekend che così prosegue:

virgolette
Inappetenza significa che posso tranquillamente scordarmi di mangiare per più di 24 ore senza sentire i sintomi della fame, soprattutto se lavoro molto o sono in viaggio. Col passare del tempo ho cercato informazioni per capire come cambiare questa caratteristica che per me sta diventando sempre più un problema. Premetto che vado anche in analisi da diversi anni. Intanto sono sotto peso da sempre e questo non mi sta più bene, voglio prendermi cura del mio corpo e dosare bene le energie che non mangiando non riesco a gestire… Io da 38 anni per mangiare correttamente mi devo sforzare di pensarci, mettere la sveglia apposta e ritagliarmi il tempo perché il cibo è davvero la cosa che più rimando nella vita dando spazio ad altre attività. Detto questo possiamo anche dire alle persone che sono magre, grasse, basse, nere, bianche o che ne so. Nessun problema, se dirlo è così importante e ci fa sentire bene.

Sul suo presente e futuro

Alla giungla di Radio Cusano Campus di Bussoletti, la Stokholma così commentò la sua vita:

virgolette
Può sembrare banale ma, quando sono in giro per Roma con il mio cane, sono felice e ho imparato a riconoscere questi momenti perché la merda l’ho già vista tutta. Io sono davvero grata di fare quello che sto facendo, mi diverto tantissimo e porto avanti la mia grande passione. Ho intenzione di farlo fino agli 80 anni… poi mi godrò la vita da qualche parte.

Ema Stokholma e l'inappetenza: la relazione col successo

Sempre su Radio Cusano spiegò anche come vive la fama di questi anni:

virgolette
Essere considerate magre e belle non è davvero una cosa che m'interessa. Sono sempre disponibile con le persone che mi fermano e vogliono farsi una foto o scambiare quattro chiacchiere. Ho solo paura della morbosità che c’è dietro a chi ti chiede se sei famoso. Cosa significa? Cosa cambia? Diverso è se uno ha voglia di parlare del libro o dei miei quadri. Spesso mi chiedono dove si possono vedere e comprare. Andate su https://www.emastokholma.art/ e troverete tutto.
AUTORE
foto autore
Luca Bussoletti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE