Un po' di pre-tattica certo, ma anche delle parole sincere che non possono che fare piacere all'azzurro Jannik Sinner, che ha ricevuto complimenti importanti dal suo prossimo avversario, Novak Djokovic.
I Quarti di Finale di Wimbledon tra i due, in scena domani 5 luglio dalle 15 su Sky Sport Tennis, saranno una gara destinata a entrare nella storia del torneo. Jannik è il sesto azzurro ad approdare ai quarti di Wimbledon e uno dei più giovani in assoluto.
Sarà una partita dura, come ha dichiarato lo stesso Sinner.
Sarà una partita difficile, senza dubbio. Sta giocando (Djokovic) in maniera molto solida. Cercherò di fare del mio meglio. È il minimo che possa fare. Mi godrò ogni momento in campo, come ho fatto oggi. È stato un momento molto speciale sul Campo Centrale. Vedere gli spalti divertirsi e cantare è stato qualcosa di incredibile. Spero che nel prossimo round sarà lo stesso. Cercherò di recuperare bene e di essere preparato per la battaglia
Le parole di Djokovic su Sinner
Jannik ha molto talento, è già certamente un top player, l’ho visto giocare su diverse superfici ed è maturato molto. Non sembra neppure soffrire la pressione nei grandi palcoscenici, cosa che può capitare ai più giovani. Ha fiducia nelle proprie possibilità, pensa di poter vincere contro chiunque, e questo è importante. E’ già un tennista esperto pur essendo così giovane, ha già affrontato più di un top player. Ho seguito la sua partita con Alcaraz, è stato dominante nei primi due set. Poi è diventata una battaglia, più ravvicinata. Ma era sempre nel controllo del match. E’ molto solido, ha tutti i colpi: servizio, risposta, dritto, rovescio. Mette pressione sugli avversari di continuo. Vedo in lui un po’ del mio gioco. Da fondocampo rovesci piatti, subito dopo la riga di fondo. Sarà un match complicato per entrambi. Lui gioca veloce, gli piace il ritmo. Ci siamo allenati insieme qualche volta. So che cosa aspettarmi. Ma sarò pronto per questa sfida…