Koulibaly si allontana dalla Juve? Il futuro del difensore appare sempre più torbido, con un grande punto di domanda sulla sua prossima meta. Juventus? Chelsea? Ancora Napoli? Le carte in tavola sono tante, ma il difensore non è ancora arrivato a prendere una decisione. Solo ieri Sky Sport annunciava l'incontro tra l'agente di Kalidou Koulibaly, Fali Ramadani, e il direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini. Che i bianconeri fossero interessati al calciatore del Napoli non è un mistero, ma questo incontro sembrava accelerare le quotazioni della Juventus, ormai molto vicina a perdere De Ligt. Oggi, invece, arriva un decisivo stop da parte di Aurelio De Laurentiis in persona. O meglio, un vero e proprio veto. Secondo il Corriere dello Sport il numero uno del Napoli avrebbe imposto il suo volere sull'ipotetico trasferimento del difensore, rilanciando con un rinnovo a cifre importanti.
Visualizza questo post su Instagram
La Juventus ci ha provato con tutte le forze, era davvero intenzionata a portare a Torino Koulibaly, un giocatore di esperienza che avrebbe preso il posto dell'uscente De Ligt. La difesa è una linea che andrà sicuramente rafforzata e un difensore fisicamente forte come Koulibaly era un'idea che piaceva molto ai bianconeri. Peccato che, oltre alla rivalità storica tra le due piazze, a dividere le parti ci sarebbe il presidente dei partenopei. Aurelio De Laurentiis, nonostante si trovi fuori dall'Italia, ha voluto far passare un chiaro messaggio: no al trasferimento alla Juventus, nemmeno se dovessero presentare i famosi 40 milioni di euro richiesti. Il duro veto imposto dal numero uno del Napoli blocca le porte alla Vecchia Signora, che ora dovrà cercare un difensore altrove. Ma non è tutto: secondo il Corriere dello Sport, De Laurentiis avrebbe anche rilanciato con una proposta importante per trattenere il senegalese, cercato anche da Chelsea, PSG e Barcellona. Il suo contratto scadrà nel 2023 e, per non rinunciare a lui o farlo uscire a parametro zero il prossimo anno in caso di un'offerta non adeguata, il presidente avrebbe proposto un alto rinnovo per le casse di Napoli, considerando anche l'età del giocatore. De Laurentiis metterebbe sul piatto un contratto fino al 2027 a 6 milioni di euro netti all'anno, la stessa cifra che percepisce ad oggi. In azzurro da 8 anni, il classe 1991 dovrà decidere se legarsi praticamente fino a fine carriera al club o guardarsi intorno e lasciare, da capitano, la società che lo reso un top calciatore.
Koulibaly sta quindi per uscire dai radar della Juventus dopo giorni complicati, che hanno visto allontanare - a prescindere dal veto - il giocatore dal club. Barcellona è una meta gradita al difensore, ma tra problemi economici e offerte non adeguate anche i blaugrana rimangono sullo sfondo. Intanto Cherubini sta pensando a una soluzione, cercando nel mercato una pedina adatta al gioco di Massimiliano Allegri. Le idee per il post De Ligt sarebbero principalmente tre: Nahuel Molina, Gabriel e Kimpembe del PSG, che piace molto al club. La trattativa per il primo è ormai ben avviata, con l'Udinese che chiede 30 milioni di euro, ma anche Gabriel dell'Arsenal resta un obiettivo. Per lui la dirigenza dovrebbe sborsare circa 40 milioni di euro, con la possibilità di ridurre poi i costi anche dello stipendio grazie al decreto crescita.