Nonostante il campionato di Formula 1 di quest'anno li veda molto distanti in classifica, Max Verstappen e Lewis Hamilton continuano a beccarsi dopo gli scontri del passato. In particolare, l'ultimo GP di Silverstone ha riportato alla mente dei due piloti l'incidente alla Copse che quest'anno ha quasi rischiato il "bis" dopo il magico sorpasso di Leclerc proprio sul pilota inglese.
Questa volta, l'impressione è stata che Hamilton abbia capito il momento di alzare il pedale favorendo il sorpasso del monegasco, poi nuovamente superato in gara. L'episodio ha fatto sì che Max Verstappen trovasse occasione per ricordare al suo più grande rivale quanto accaduto un anno fa:
Naturalmente, non poteva mancare la risposta di Hamilton al campione in carica che come sempre non si è trattenuto dall'attaccare verbalmente il pilota inglese. Max d'altronde è sempre stato un pilota senza peli sulla lingua, pur mostrando un grande rispetto fuori dal circuito; sempre l'olandese aveva poi completato la sua analisi dichiarando:
Insomma, la tensione inizia già a salire alle stelle e Lewis ha provato a spegnere le polemiche elogiando invece Charles Leclerc: