L’Inter ha un nuovo obiettivo in difesa ed è Dan-Axel Zagadou. Il centrale difensivo, si è svincolato lo scorso 30 giugno dal Borussia Dortmund ed ora potrebbe diventare un profilo interessante per il club nerazzurro. Un colpo a parametro zero che farebbe respirare le casse del club, dopo i tanti investimenti di questa prima parte di campagna acquisti che hanno reso l’Inter protagonista di questo calciomercato con ben cinque trattative portate a termine. Tra queste il ritorno di Romelu Lukaku, dopo una sola stagione al Chelsea e il rientro al club inglese, il belga ha deciso di tornare a vestire nuovamente la maglia nerazzurra. Non solo entrate, perché il club è attentissimo anche sulle uscite. Il Paris Saint Germain continua a chiedere con insistenza Milan Skriniar, si tratta e l’offerta del club parigino potrebbe presto essere accettata dall’Inter. Il club nerazzurro pensa già all’alternativa e l’avrebbe individuata proprio in Dan Axel Zagadou.
Visualizza questo post su Instagram
L’Inter come detto, avrebbe individuato in Dan Axel Zagadou il sostituto ideale in caso di partenza di Milan Skriniar che probabilmente lascerà l’Inter in direzione Paris Saint Germain. Nel pomeriggio di oggi, infatti, hanno fatto visita nella sede nerazzurra del club, gli agenti del difensore centrale ormai ex Borussia Dortmund. Moussa Sissoko, agente tra gli altri anche di Ousmane Dembele, difensore ex Barcellona, e Houssine Kharja, ex calciatore dell’Inter, sono arrivati in Viale della Liberazione per incontrare la dirigenza nerazzurra, un lungo colloquio per parlare probabilmente di Dan Axel Zagadou. Il difensore centrale classe 1999, è rimasto svincolato dal Borussia Dortmund lo scorso 30 giugno. 15 presenze in questa stagione in Bundesliga nel campionato appena terminato. Nonostante la giovane età, Zagadou vanta già parecchia esperienza in campo europeo, avendo disputato sia la Champions che l’Europa League. Il francese è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, prima del passaggio nel 2017 proprio al Borussia Dortmund che lo fece esordire tra i grandi a soli 18 anni. Nella prima stagione in Bundesliga 11 presenze e 1 gol per Zagadou, a testimonianza di come il giovane possa giocare con continuità nonostante la giovanissima età. Appena 23 anni ma già oltre 65 presenze in Bundesliga, con anche 4 reti realizzate. 18 invece quelle in Europa. Pilastro delle giovanili della Francia, non ha mai però esordito con la maglia della Nazionale Maggiore.
Dan Axel Zagadou è l’obiettivo numero uno per sostituire il partente Milan Skriniar. Ma non solo, l’Inter continua a restare vigile sul reparto offensivo, con la trattativa per Paulo Dybala che potrebbe presto entrare nel vivo dopo essere stata messa in standby. L’Inter vuole tornare protagonista e ci proverà in tutti i modi, dall’arrivo di Lukaku al possibile arrivo della Joya.