La Juve accoglie i due acquisti a parametro zero: dopo l'arrivo di Angel Di Maria, arrivato nella giornata di giovedì, anche Paul Pogba è sbarcato a Torino, accolto calorosamente dai tifosi bianconeri accorsi all'aeroporto di Caselle. Il centrocampista francese, che ha lasciato il Manchester United dopo sei anni, ha deciso di tornare alla Juventus e ricominciare nella società che lo ha lanciato nel grande calcio e con cui ha fatto vedere le cose migliori nel corso della sua carriera. Paul Pogba si lega alla Juve per le prossime quattro stagione e diventerà uno dei calciatori più pagati nella rosa bianconera. Il classe 1993 percepirà circa 7.5/8 milioni di euro più bonus all'anno.
Era atteso nel tardo pomeriggio e il francese ha rispettato il programma. Paul Pogba è atterrato a Torino, all'aeroporto di Caselle, poco dopo le 17, accompagnato dall'avvocato Rafaela Pimenta che ne cura gli interessi. Ad accogliere il centrocampista francese c'erano i tifosi della Juventus, entusiasti per il Pogback. Bagno di folla per l'ex Manchester United, che nella giornata di domani si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi firmerà il contratto. Domenica 10 luglio, invece, inizierà il ritiro agli ordini di Massimiliano Allegri, con cui aveva già lavorato nella sua prima esperienza bianconera. Il centrocampista tornerà a vestire anche la maglia numero 10 - rimasta vacante dopo l'addio di Paulo Dybala - e indossata proprio da Paul Pogba nella sua ultima annata a Torino. Paul Pogba, attraverso i canali social della Juve, ha anche rilasciato qualche breve dichiarazione e salutato i tifosi bianconeri: "Sono tornato, sono molto contento di essere qui. Non vedo l'ora di cominciare e indossare ancora la maglia della Juventus".
È stato il giorno del ritorno di Paul Pogba in casa Juve, ma anche quello dell'ufficialità di Angel Di Maria. L'argentino, che ha lasciato il Paris Saint-Germain alla scadenza del contratto, ha scelto il club bianconero per la prossima stagione, prima del ritorno in Argentina come più volte dichiarato. Il classe 1988 indosserà la maglia numero 22 (nelle ultime due stagioni sulle spalle di Federico Chiesa, ndr) e guadagnerà 6 milioni di euro. Ecco il comunicato ufficiale: "Lui è un giocatore che non ha quasi bisogno di essere descritto. Un fuoriclasse dell’attacco, capace di segnare gol eccezionali, ma anche di far muovere un intero reparto, mandando spesso in porta i compagni. Lui è il giocatore che negli ultimi anni ha preso parte a più gol di chiunque altro in Champions League, 54 (22 gol e 32 assist). Un campione dal palmarès pazzesco, conquistato con le maglie di Benfica prima, Real Madrid poi, PSG nelle ultime stagioni. Un simbolo della Nazionale argentina, con cui ha vinto un oro Olimpico a Pechino nel 2008 e una Copa America nel 2021. Lui è uno dei giocatori ad aver servito più assist (131) nei cinque campionati europei dall’inizio dello scorso decennio, dietro solo a Lionel Messi (174) e Thomas Müller (149). Un campione che fa cantare la palla, che ubriaca con i suoi dribbling fulminanti, che eleva il mancino a livello di poesia pura, che incanta ogni qual volta accende il gioco con una sua fiammata. Lui è uno che ci mette tutto: talento, corsa, sudore, impegno, classe, carisma. E, ovviamente, cuore, come mostra al mondo ogni volta che esulta. Lui è Angel Di Maria. Ed è un giocatore bianconero. Bienvenido, Fideo!"
Accolto Paul Pogba e annunciato ufficialmente Angel Di Maria, la Juve non si ferma qui. Sono in programma anche le visite mediche per Andrea Cambiaso. Il classe 2000 arriverà dal Genoa, ma manca ancora l'ok definitivo di Radu Dragusin a compiere il percorso inverso. Inoltre, i bianconeri continuano ad aspettare novità sul fronte Matthijs De Ligt. L'olandese, finito nel mirino di Bayern Monaco e Chelsea, potrebbe lasciare la Juventus dopo tre stagioni. La richieste bianconere sono elevate e si aggirano attorno ai 100 milioni di euro. In caso di cessione, la Juve ha individuato due colpi per rinforzarsi: Kalidou Koulibaly del Napoli (agente incontrato pochi giorni fa) e Nicolò Zaniolo, da mesi ormai nei radar della Vecchia Signora.