Il Milan ha trovato l’accordo con il Lille per Renato Sanches. La notizia di questa mattina fa sognare i tifosi rossoneri. Dopo la lunga trattativa con il centrocampista portoghese, questo sembrava aver ceduto alla corte spietata del Paris Saint Germain. Il nuovo responsabile dell’area tecnica dei parigini, Luis Campos, fu l’uomo mercato del Lille negli anni passati che lo prese dallo Swansea portandolo in Francia. L’interesse del PSG aveva fatto tremare il Milan, nonostante nel mese di maggio Renato Sanches sia già stato in Italia a Milano, abbia visitato Casa Milan e le strutture di allenamento e avuto un confronto con la dirigenza. Una visita quasi propedeutica al passaggio in rossonero, con un accordo tra il ragazzo e il club passato a RedBird Capital già raggiunto da diverso tempo. Da inizio giugno infatti, complice il cambio di proprietà e i ritardati rinnovi di Maldini e Massara, il Milan non ha potuto affondare il colpo definendo il prezzo del cartellino con il Lille, con l’inserimento del Paris Saint Germain ed una trattativa che sembrava essere definitivamente sfumata.
Renato Sanches resta sempre l’obiettivo principale per il centrocampo del Milan. Il club rossonero punta molto sul portoghese e vorrebbe presto portare a termina la trattativa. Nei primi giorni di giugno, come detto, il club rossonero aveva trovato un accordo col giocatore per quanto riguarda l’ingaggio. A ritardare la definizione dell’operazione, fu il passaggio di proprietà del Milan. L’inserimento del Paris Saint Germain ha rischiato di far saltare definitivamente l’operazione, in quanto il legame tra Luis Campos e Renato Sanches è troppo forte. Il responsabile dell’area tecnica dei parigini, è stato l’artefice della rinascita del giocatore portoghese con la maglia del Lille e il giocatore non avrebbe respinto una sua chiamata. La notizia degli ultimi giorni è che il Paris Saint Germain ha frenato il suo interesse, in quanto il club parigino ha necessità di sfoltire assolutamente la rosa prima di agire sul mercato, e il Milan ne sta approfittando. Il Lille avrebbe accettato un’offerta di 10 milioni di euro per il giocatore. Ora per Maldini e Massara sarà tempo di confrontarsi con l’agente del calciatore, Jorge Mendes.
La richiesta iniziale era di 3 milioni, ma l’inserimento del PSG ha fatto lievitare le pretese con un gioco a rialzo che potrebbe presto trovare una conclusione. Ora Renato Sanches, tramite il suo agente Jorge Mendes, ha fatto sapere che l’ingaggio dovrà essere di almeno 6 milioni di euro. Il Milan ha voglia di accelerare e chiudere un colpo importante per la zona mediana del campo, ma soprattutto di regalare a Stefano Pioli un rinforzo importante a centrocampo. C’è distanza sull’ingaggio, ma il Milan ha bisogno di mettere a segno colpi decisivi per rispondere all’Inter, attivissima sul mercato e che oltre al ritorno di Lukaku in Italia ha già messo a segno altri quattro acquisti. Una Serie A che si preannuncia divertente e competitiva, mentre il Milan pensa anche a De Kateleare e Ziyech per dare continuità alla vittoria dello Scudetto.