Paredes Juve, si può chiudere l'affare? La dirigenza bianconera gravita attorno al centrocampista da un po' di tempo, ma la trattativa con il Paris Saint Germain non riesce a decollare. Massimiliano Allegri è stato accontentato per Pogba e Di Maria, ma non basta. Per l'allenatore il centrocampo è il fulcro del gioco, lì dove tutto parte, e Cherubini e Arrivabene stanno proprio lavorando per questo. Perciò qualità e quantità, con un occhio sempre rivolto alla fattibilità economica. La Juventus fa sul serio e anche l'argentino sarebbe attratto dal club. Ai più attenti non è sfuggito il fatidico indizio social che spesso incastra i giocatori, come è successo allo stesso Di Maria. Leandro Paredes ha iniziato a seguire su Instagram la Juventus e Pogba, e i tifosi già sognano. Anche la Gazzetta dello Sport ha rilanciato: si potrebbe chiudere grazie alla carta Rabiot.
Visualizza questo post su Instagram
L'ultima volta di Paredes in Serie A è stata 5 anni fa, quando salutò la Roma dopo 53 presenze, 4 gol e 2 assist. Fu proprio il club capitolino a mettere gli occhi sul gioiellino del Boca Juniors nel 2014. A causa degli slot per extracomunitari terminati, la Roma lasciò che fosse il Chievo Verona ad accoglierlo e a fargli muovere i primi passi in Italia. Dopo 6 mesi di prestito, Paredes passò alla Roma, sempre a titolo temporaneo, ma dopo un anno decise di riscattarlo. Lì nacque l'idea Empoli per un nuovo prestito, e una volta rientrato a Roma venne ceduto allo Zenit. Due anni in Russia e poi il ritorno in Europa, al PSG. Dopo 3 stagioni e mezzo, e con un contratto che scadrà solo fra due anni, Paredes si avvicina all'uscita. L'addio di Pochettino, suo grande estimatore, ha fatto sì che il club francese mettesse nella lista degli "uscenti" anche il suo nome, raccogliendo le avances della Juventus. Il PSG valuta il suo cartellino 25 milioni di euro, ma i bianconeri devono considerare anche l'alto stipendio percepito dal centrocampista (circa 6 milioni), che in caso di arrivo andrebbe ritoccato. In fase di trattativa era nata l'idea Kean come contropartita, ma la Juve potrebbe arrivare a chiudere in altro modo. Secondo la Gazzetta dello Sport la chiave sarebbe Rabiot, che andrà a scadenza nel 2023. I bianconeri per far cassa devono venderlo ora, e questa potrebbe essere l'occasione giusta. Il francese potrebbe quindi tornare in patria, e Paredes fare il passaggio inverso. Pare che sua madre e agente Veronique stia già lavorando per questo.
Paredes sarebbe un colpo importantissimo per la Juve che, con l'arrivo anche di Pogba, vedrebbe il centrocampo ridisegnato. Locatelli è intoccabile, Zakaria è appena arrivato, e Rabiot e Arthur hanno il futuro incerto come Fagioli e Rovella. Miretti potrà aver posto, McKennie è utile alla causa ma comunque sul mercato. Qualsiasi mossa porterà a una rivoluzione sulla mediana, ma Allegri vuole il suo regista (ruolo che ha iniziato a ricoprire con Andreazzoli all'Empoli). Finita l'era di Pirlo e Pjanic, la Juventus ha bisogno di un nuovo metronomo a dettare i tempi. E chissà che Paredes non voglia raggiungere il suo amico - fuori, dentro al campo e di vacanze - Di Maria. Allegri lo aspetta a braccia aperte, per tornare a proporre un gioco aggressivo in mezzo al campo grazie a giocatori con determinate caratteristiche. Il posto in regia sarebbe tutto suo.