È il giorno della presentazione di Erling Haaland con il Manchester City. Il centravanti classe 2000, non è però il solo ad essere stato presentato alla stampa, assieme a lui anche Julian Alvarez e Stefan Ortega. L’ex Manchester City era sicuramente l’uomo più atteso, pronto a diventare l’idolo dei tifosi e portare Guardiola e i Citizens alla conquista della Champions League. Il colpo più importante dell’estate nell’intero panorama del calcio europeo e forse Mondiale. Haaland rappresenta già il futuro e uno dei giocatori più forti della storia del calcio, il potenziale prossimo Pallone D’Oro, alle spalle di Cristiano Ronaldo e Messi. Queste le sue parole in conferenza: "Qui al Manchester City sarà bello, mio padre ha giocato qui per un paio d'anni. È bello quando tuo padre fa qualcosa e tu fai le stesse cose che ha fatto lui. È un po' speciale. Mi è piaciuto Aguero al Manchester City ma io amo tutti gli attaccanti. Io stesso sono sempre stato un attaccante e amo i giocatori che segnano gol. Aguero è un buon esempio di giocatore che segna gol". E sul primo avversario che vorrebbe affrontare: "Devo dire che non mi piace dire questa parola... ma il Manchester United".
Visualizza questo post su Instagram
Erling Haaland si è spostato poi in sala stampa, dove ha parlato ai microfoni ufficiali del Manchester City. Queste le sue prime parole: "Io sono me stesso, mi piace legare in campo e fuori dal campo, per costruire qualcosa con i compagni. Sono un ragazzo che sorride tanto. Ci si allena insieme e si comincia a conoscersi. A Dortmund è subito andato tutto benissimo, poi ci si conosce sempre meglio e a giocare l'uno con l'altro. Questa è una grande sfida, un nuovo campionato, un nuovo paese e un nuovo allenatore. Ma so com'è venire in un nuovo club e l'ho fatto un paio di volte già in passato, quindi non vedo l'ora di farlo".
Passaggio di Haaland, dedicato anche alle sue ambizioni di vittoria con il Manchester City: "Ogni calciatore vuole vincere e migliorarsi giorno dopo giorno. Serve lavorare duramente per rimanere ad alti livelli. Spero in futuro di sollevare trofei importanti e mostrarli con dei selfie sui miei profili social. La Champions League è la mia competizione preferita". Lungo il corteggiamento di tutti i top club europei, ma alla fine Haaland ha scelto il City: "Sto prendendo decisioni ponderate nella mia carriera. Ci penso sempre tanto e mi faccio aiutare da persone di fiducia, ora sono felicissimo di ricominciare da qui. Ho una buona, piccola squadra intorno a me che è molto concentrata. Ho delle brave persone intorno a me. Qui ho firmato un contratto di cinque anni e spero di onorare quel contratto. Io ho guardato il Manchester City giocare fin dal 2016, da quando è arrivato Guardiola. So benissimo come giocano e questo è l'importante. Quando ho parlato con Guardiola sapevo già molte cose".