Ancora una volta i sorrisi in casa Ferrari sono a metà, perché nonostante il successo di Leclerc in Austria, la scuderia di Mattia Binotto ha dovuto fare i conti con la rottura del motore di Sainz. La macchina del pilota spagnolo era infatti andata in fiamme mentre Carlos era prossimo a superare Verstappen per prendersi un meritato secondo posto.
Una volta scesi dal podio dei vincitori, in casa Ferrari è stato dunque tempi di analizzare il problema di Sainz. Mattia Binotto ha così commentato l'episodio:
Credo che sino a ora abbiamo avuto solo due rotture di motore in stagione. Le altre sono state legate a problemi derivanti da componenti della power unit più che guai legati al motore termico.
Come anticipato, non c'è tempo per piangersi addosso quanto più di concentrarsi sulle mosse future per sistemare un problema che resta una spina nel fianco della Ferrari. Sempre Mattia Binotto, a tal proposito, ha dichiarato:
Insomma, la linea a Maranello sembra essere quella del gruppo e dello spirito di squadra e speriamo che presto questo sentimento possa portare ad una gioia condivisa per entrambi i piloti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *