Calciomercato Lazio, Lotito fa sul serio. Il club biancoceleste si sta dimostrando uno dei più attivi sul mercato, dando inizio alla sessione estiva con colpi di gran classe. Il duo composto dal presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare sta ridisegnando la squadra (quasi) da zero. I colpi già centrati in tutti i reparti fanno sognare i tifosi laziali che si aspettavano tanto dal numero uno della società, e lui non li sta per niente deludendo. Maurizio Sarri sta vedendo i vari pezzi comporsi secondo un progetto di rafforzamento della squadra, un intervento che chiedeva già dallo scorso gennaio. La prossima stagione si cercherà di migliorare il quinto posto in classifica dell'anno precedente, ma non solo. Con questi acquisti, la Lazio sarà pronta a dire la sua anche in Europa League.
???? Visite mediche in corso in @ClinicaPaideia per Alessio Romagnoli! #CMonEagles ???? pic.twitter.com/u7eWnjx3g8
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 12, 2022
Il calciomercato della Lazio è attivo su tutti fronti, e questo è soprattutto merito del presidente Lotito che si è dimostrato arguto ed efficiente già dai primissimi giorni della sessione estiva. Sono arrivati Nicolò Casale dal Verona, difensore classe 1998 già ufficializzato, ma anche Marcos Antonio, acquistato dallo Shakhtar Donetsk per una cifra complessiva di circa 10 milioni di euro. Negli stessi giorni il presidente e il direttore sportivo hanno chiuso anche per il prestito di Matteo Cancellieri, attaccante di proprietà del Verona. Per non parlare del colpo Mario Gila, difensore centrale classe 2000 prelevato dal Real Madrid per circa 6 milioni di euro. Il suo arrivo ha scatenato i tifosi, che sono andati ad accoglierlo anche in Paideia, dove questa mattina ha sostenuto le visite mediche. Grande attesa anche per il portiere portoghese Luis Maximiano, atterrato questa mattina a Fiumicino e anche lui atteso nella clinica della Lazio. Ma i tifosi sarebbero ancor più entusiasti di vedere tra le fila della Lazio Alessio Romagnoli, ex capitano del Milan da sempre tifoso biancoceleste. Arrivato a Fiumicino nella serata di ieri, lunedì 11 luglio, Romagnoli è stato accolto come un divo ed è pronto a scendere in campo con i colori della sua squadra del cuore. Il classe 1995 ha scelto il numero 13 in onore del suo idolo Alessandro Nesta e questa mattina alle 9:00 ha sostenuto le visite mediche in un bagno di folla. Il difensore è finalmente a casa.
"Manterrò le promesse fatte al tecnico con cui ho stilato un elenco di top player da cui attingere per costruire una grande squadra. Questo aveva dichiarato Lotito il primo giorno di ritiro a Formello. Ho un impegno con Sarri per due difensori e due portieri. Stop. Un difensore è già arrivato, l’altro arriverà". Tutto secondo i piani: Mario Gila e Romagnoli per la difesa, Maximiano per la porta e un altro in chiusura. Il più vicino è Ivan Provedel, classe 1994 dello Spezia, che sarebbe ormai in vantaggio su Carnesecchi e Vicario. Solo grandi nomi selezionati dalla dirigenza biancoceleste in ogni reparto, e Sarri non può che essere soddisfatto per il calciomercato della sua Lazio. Ma non finirà qui. Lotito, finora, ha già speso una maxi cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro tra acquisti e bonus. Eppure, secondo il Corriere dello Sport, il presidente sta ancora cercando tasselli per rafforzare la squadra. Il futuro di Sergej Milinković-Savić alla Lazio è incerto e il calciomercato è spietato, tutto può cambiare in poche ore. Per questo Lotito, se il sergente dovesse partire, dovrà cercare altro, e sa benissimo che il preferito di Sarri è Piotr Zielinski del Napoli. Il calciomercato della Lazio può quindi regalare ancora molte sorprese.