Dopo aver disputato sabato scorso una partitella di allenamento contro la Milanese, terminata con un sono 5 a 0 in favore dei nerazzurri, questo pomeriggio la squadra di Simone Inzaghi disputerà la prima amichevole stagionale: Lugano Inter.
Grande attesa per vedere come si comporteranno i nuovi innesti nerazzurri, ma soprattutto per il ritorno della coppia offensiva composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.
Questa sarà la prima sgambata per l'Internazionale, prima di iniziare il campionato, con il primo match che disputerà a Lecce, il 13 agosto.
Ecco quali saranno le prossime amichevoli per i nerazzurri:
Il match che vedrà protagoniste Lugano ed Inter si disputerà tra poche ore presso lo stadio comunale di Cornaredo a Lugano.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 18:30 e la partita potrà essere vista in tv su Sportitalia, che si trova sul canale 60 del digitale terrestre.
In alternativa, si potrà seguire il match anche in maniera gratuita in streaming, recandosi presso il sito Internet ufficiale della suddetta rete televisiva, "sportitalia.com".
Per ricapitolare e per sintetizzare le informazioni che abbiamo appena specificato durante il corso di questo breve paragrafo, ecco tutto ciò che bisogna sapere per vedere la partita tra Lugano ed Inter in televisione oppure in streaming:
Per la partita che si terrà tra poche ore e che vedrà scendere in campo le compagni di Lugano ed Inter, il mister della formazione milanese, Simone Inzaghi, avrà intenzione di far scendere in campo tutti i nuovi innesti.
Sono già molti i colpi di mercato che ha messo a segno Marotta per l'Internazionale durante questa sessione estiva: da Onana a Bellanova, da Asslani a Mkhitaryan, ed infine la ciliegina sulla torta, ovvero il ritorno di fiamma del bomber belga Romelu Lukaku, dopo un anno passato in Inghilterra con il Chelsea.
Non proprio ottimale l'anno scorso per Lukaku con i blues, con i quali ha segnato solamente 8 reti in Premier League. Per questo motivo l'attaccante nerazzurro cerca riscatto e lo farà facendo coppia con il solito Lautaro Martinez in questa stagione.
Oggi pomeriggio, il ct nerazzurro Simone Inzaghi ha intenzione di far ruotare molti giocatori, dato che si tratta di una partita amichevole, e, dunque, schiererà a turno anche tutti i nuovi arrivati con il mercato estivo.
In dubbio l'ex Roma Henrik Mkhitaryan, che comunque potrebbe trovare alcuni minuti durante l'amichevole odierna. Grande attesa anche per i nuovi innesti, André Onana e Kristjan Asslani, i quali saranno chiamati a far rifiatare per questa stagione due punti fermi della compagine nerazzurra, ossia Handanovic e Brozovic.
Sulle corsie esterne sono sotto osservazione Raoul Bellanova, giovane dalle ottime prospettive che probabilmente si alternerà sulla fascia destra con Dumfries e sulla fascia sinistra, invece, Gosens sarà chiamato a sostituire Perisic, il quale l'anno precedente è stato autore di una stagione sontuosa con i nerazzurri.
Probabile formazione Lugano (4-3-3): Amir Saipi; Adrian Durrer, Noah De Queiroz, Reto Ziegler, Fabio Daprelà; Milton Valenzuela, Ousmane Doumbia, Jonathan Sabbatini; Mohamed Amoura, Zan Celar, Maren Haile-Selassie. All. Mattia Croci-Torti
Probabile formazione Inter (3-5-2): Samir Handanovic; Danilo D'Ambrosio, Stefan De Vrij; Alessandro Bastoni; Denzel Dumfries, Nicolò Barella, Marcelo Brozovic, Hakan Calhanoglu, Robin Gosens; Romelu Lukaku, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi
In dubbio: Roberto Gagliardini (Inter), Henrik Mkhitaryan (Inter)
Indisponibili: Edin Dzeko (Inter)