È partita ufficialmente la stagione della Juventus con la conferenza stampa di Massimiliano Allegri prima della partenza per la tournée negli Stati Uniti del club bianconero. Partenza il 21 luglio e ritorno in Italia il 30, nel mezzo ben cinque amichevoli. La Juventus affronterà, tra le altre, Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid. La conferenza è servita per fare il punto sul mercato della Juventus e delle prime impressioni per la nuova stagione. Gli arrivi di Di Maria e Pogba hanno ridato speranze di competitività al club bianconero, sia in Italia ma anche in Champions League. Due colpi per rispondere al ritorno in Italia di Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter.
Primo argomento, toccato da Massimiliano Allegri, è stato sicuramente l’americano Mckennie: "Per noi è un piacere partecipare alla Soccer Champions Tour. McKennie è un giocatore molto importante della Juventus, che purtroppo ha subito un infortunio lo scorso anno. McKennie è un giocatore della Juventus e resterà alla Juve. Non saranno in tournée Chiesa, Arthur e Kaio Jorge che sono ancora infortunati". Subito dopo Allegri, ha parlato dei primi movimenti del club sul calciomercato e dei nuovi arrivi: "Lo scorso anno non abbiamo vinto nessun trofeo. Partiamo per vincere e con gli acquisti di Di Maria, Pogba, Gatti e il rientro di Chiesa e McKennie la squadra adesso è più forte. I primi tre mesi della stagione saranno importanti".
Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la tournée che vedrà protagonista il club bianconero dal prossimo 21 luglio fino a fine mese. L’allenatore della Juventus ha spiegato come e a cosa serviranno le cinque amichevoli, in vista della nuova stagione. Queste le sue parole: Vorrei vedere progressi sulla condizione fisica e a livello generale di squadra. Le gare con Real e Barca saranno test molto importanti per noi". Passaggio poi dedicato a Matthijs De Ligt, il suo futuro sembra sempre più lontano dalla Juventus, in direzione Germania. Le sue parole: "Ieri c'è stato un incontro con il Bayern Monaco, ma al momento è ancora un giocatore della Juventus. Nel calcio può succedere di tutto, ma se dovesse partire la società si farà trovare pronta".
L’allenatore bianconero ha parlato anche delle condizioni di Federico Chiesa, assente nella tournée americana, a causa del recupero dal lungo infortunio: "Federico dovrebbe tornare a metà settembre. Poi io con questi infortuni vado sempre molto cauto. Credo tornerà al 100% da gennaio in poi". Assieme ad Allegri, in conferenza stampa, anche Dusan Vlahovic, il serbo ha commentato l’arrivo di Pogba e Di Maria: Sono due grandissimi giocatori. Con l'arrivo di Paul e Angel cambierà certamente qualcosa. Sono contento di condividere lo spogliatoio con loro. La squadra vuole fare meglio dello scorso anno". Chiusura dedicata anche da Vlahovic, a Federico Chiesa, suo amico fraterno dai tempi della Fiorentina: "Non vedo l'ora di giocare con lui. Alla Juve è migliorato davvero molto, ma bisogna avere pazienza con lui dopo l'infortunio che ha subìto. Speriamo di giocare presto insieme e vincere".