Il West Ham vuole Gianluca Scamacca. Il centravanti classe 1999 di proprietà del Sassuolo continua ad essere tra i profili più ricercato in tutto il panorama calcistico europeo. Cresciuto nelle giovanili della Roma e del Psv Eindovhen in Olanda, Scamacca ha gradualmente dimostrato le sue caratteristiche esplodendo definitivamente in questa stagione con la maglia del Sassuolo. 16 reti in stagione in 36 presenze in Serie A e prima volta in doppia cifra nel massimo campionato italiano. Su di lui, da diverso tempo, c’è l’interesse del Paris Saint Germain che ha più volte portato un’offerta alla dirigenza neroverde. I parigini non si muoveranno dai 30 milioni più 5 di bonus, che al momento non soddisfano il Sassuolo che pensa ad una cifra tra i 45 e i 50 milioni di euro. La trattativa non si sblocca e il futuro di Scamacca resta tutto quanto da scrivere. Il West Ham ha già inviato al Sassuolo, comunque la prima offerta per il suo centravanti. Siamo intorno ai 40 milioni di euro più bonus, questi ultimi oggetto di discussione in queste ore tra il club inglese e quello neroverde. C’è dunque la possibilità concreta di vedere in Inghilterra Scamacca, con il West Ham pronto a superare il Paris Saint Germain.
Gianluca Scamacca è diventato un obiettivo concreto per l’attacco del West Ham. L’attaccante di proprietà del Sassuolo è da diversi giorni al centro delle trattative tra Paris Saint Germain e Sassuolo. Il club di Al Khelaifi lo ha individuato come nuovo attaccante e la possibilità di giocare con stelle come Lionel Messi, intriga e non poco Gianluca Scamacca che spinge per proseguire la sua carriera in Francia. Non solo, l’attaccante ex Roma è attratto anche dalla possibilità di misurarsi in un campionato importante come la Premier League e per questo non disdegnerebbe la possibilità di approdare al West Ham. Gli inglesi hanno messo sul piatto 40 milioni di euro per il cartellino di Scamacca, un’offerta che si avvicina ai 50 milioni richiesti dal Sassuolo. Il Paris Saint Germain fino al momento si era spinto soltanto a 30 milioni più 5 di bonus, un’offerta ritenuta fin troppo bassa dal club neroverde. Il futuro di Scamacca resta tutto quando da scrivere, con l’agente del ragazzo Alessandro Lucci che lavora apertamente su due tavoli per chiudere al più presto una delle due trattative.
Intanto il Sassuolo ha accolto il ritorno di Martin Erlic in neroverde. Dopo aver giocato dal 2015 al 2017 nella Primavera del club, ora il difensore tornerà nuovamente in Emilia Romagna. Queste le sue parole sul ritorno al Sassuolo: "Tornare a Sassuolo è strano ma bello. Conosco tante persone, la struttura è nuova, è bellissima. Devo dire che sono davvero felice perché questo per me è uno step in avanti, voglio dimostrare che merito di vestire questa maglia. Sono felicissimo di essere qui e non vedo l'ora che inizi la nuova stagione. Forza Sassuolo".