Dramma umano a Cessalto, piccolo comune in provincia di Treviso, dove un ragazzino albanese di 16 anni è stato abbandonato nell'area di servizio sull'Autostrada A4.
Spiacevole caso di cronaca a Cessalto, comune in provincia di Treviso, chiamato a farsi carico di sostenere psicologicamente ed economicamente un ragazzino di 16 anni, abbandonato nell'area di servizio Calstorta sull'Autostrada A4 Venezia-Trieste. Il fatto risalirebbe a oltre un mese fa, nessuno però ha "reclamato" o denunciato la scomparsa di un minore e pertanto la comunità lo ha "adottato" con tutte le difficoltà del caso.
La Polizia e le autorità competenti sono al lavoro per rintracciare i familiari dell'adolescente di nazionalità albanese, che al momento è ospitato presso una struttura in provincia di Venezia. Aldilà della solidarietà, per il comune di Cessalto una situazione di non facile gestione: fino a fine anno l'amministrazione neoeletta alle ultime amministrative ha stanziato circa 18mila euro per il mantenimento del minore, che si trova catapultato in una realtà nuova senza parlare la lingua:
Il ragazzo sta comunque facendo di tutto per integrarsi nella realtà del Paese e per ripagare l'accoglienza:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *