24 Jul, 2022 - 20:21

Elezioni, Renzi: "Si torna alla Leopolda, per ri-rottamare"

logo tag24

Parte a tutti gli effetti la campagna elettorale. Ognuno dice la propria e ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino. Lo fa Letta, lo fanno in coro Salvini e Meloni e non poteva essere da meno Matteo Renzi che, rispetto a qualche anno fa, forse, si è un po' ridimensionato, almeno nei voti, ma lui si comporta come se avesse sempre lo stesso appeal. E, forse, fa bene così.

"Dall'1 al 3 settembre si terrà una Leopolda anticipata". L'annuncio a Radio Leopolda il leader di Italia viva Matteo Renzi. "Abbiamo le condizioni per fare la differenza anche con questo sistema elettorale e questa campagna così corta", ha osservato. "Noi siamo pronti, con la 'R' rovesciata che significa ripartire, ri-rottamare, Renew Italia, riformismo ma anche mandare via tutto ciò che è rancore, rassegnazione e rabbia trasformandoli in ripartenza", ha concluso.

Elezioni. Il leader di Italia Viva è pronto

Con chi e dove saremo è presto per dirlo. Per noi le alleanze si fanno su idee chiare e condivise, noi abbiamo le nostre. Speriamo di poter allargare il cerchio, ma comunque siamo pronti ad andare a votare con il nostro simbolo e i nostri candidati".

Così Matteo Renzi a radio Leopolda.  "Tornano a guardare a noi con speranza tanti che vengono dal Pd, delusi da chi ha detto che Conte era un punto di riferimento progressista", ha spiegato.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...