Il GP di Francia ha regalato emozioni agrodolci in casa Ferrari con Charles Leclerc finito a muro e Carlos Sainz protagonista di una grande rimonta. Lo spagnolo è infatti riuscito a risalire fino alla quinta posizione partendo dall'ultima fila in seguito alle modifiche alla sua vettura e le conseguenti penalità.
Proprio a proposito di penalità, la gara di Sainz ha vissuto un momento particolare nelle fasi conclusive del GP: lo spagnolo doveva infatti scontare uno stop&go da 5 secondi per essere uscito in maniera imprudente dalla pit lane e dunque necessitava di rientrare ai box prima del termine del gran premio.
A dirla tutta, la scelta di Sainz poteva anche ricadere sul tirare dritto fino alla fine della gara ma in questo caso avrebbe seriamente rischiato con l'usura delle proprie gomme. È proprio su questo punto che Inaki Rueda, lo stratega della Ferrari, ha argomentato le scelte ai box della rossa:
Continuando nella propria analisi, Rueda ha poi definito bene le fasi di gara che hanno spinto la Ferrari a cambiare strategia in corso d'opera. Fondamentale, nella decisione, l'arrivo della penalità come spiegato da Rueda stesso:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *