Per molti la finale di Wimbledon è ormai solo un ricordo ma per Nick Kyrgios la sfida contro Djokovic ha significato davvero tanto. Il tennista australiano in una recente intervista si è infatti lasciato andare a diversi elogi per il rivale serbo ma, allo stesso tempo, ha dichiarato di aver maturato più rispetto anche per Nadal e Federer.
Nel ricordare le complessità anche psicologiche racchiuse nella vittoria di un torneo prestigioso come Wimbledon, Nick Kyrgios ha affermato:
Naturalmente, nella breve analisi di Nick Kyrgios sull'esperienza del torneo londinese c'è anche spazio per le fasi più emozionanti del percorso. Parlando delle settimane trascorse a Wimbledon, il tennista australiano ha sottolineato le tante sensazioni percepite durante il percorso, lasciando intendere che diversi sono stati anche i pensieri negativi. Ecco le sue parole:
Insomma, è l'ennesima dimostrazione che Kyrgios stia provando a maturare anche sotto il profilo mentale, pur mantenendo sempre le caratteristiche "particolari" che lo caratterizzano.