28 Jul, 2022 - 19:56

Incidente Serravalle Sesia: muore una donna di 80 anni

Incidente Serravalle Sesia: muore una donna di 80 anni

L'incidente stradale è avvenuto proprio durante il pomeriggio di oggi, 28 luglio, alle ore 15:15, sulla strada provinciale 229 di Serravalle Sesia, un comune situato all'interno della provincia di Vercelli, all'interno della frazione di Bornate.

Si è trattato di uno scontro frontale tra due auto e sono rimaste coinvolte 3 persone, delle quali una è morta al momento dell'impatto, mentre le altre due sono rimaste ferite, e sono state trasportate in ospedale, una con l'eliambulanza a Novara, mentre l'altra in ambulanza a Borgomanero.

Sul posto sono accorsi per prestare soccorso i vigili del fuoco, più ambulanze e l'elisoccorso, oltre che ai carabinieri, la Polizia Locale e la Polizia Stradale che stanno ancora indagando sui fatti accaduti.

Ecco tutto ciò che riguarda l'incidente stradale accaduto questo pomeriggio a Serravalle Sesia.

Incidente Serravalle Sesia: scontro frontale tra un'auto ed un furgone

E' avvenuto proprio questo pomeriggio, nel giorno di giovedì 28 luglio, un incidente stradale a Serravalle Sesia, in Provincia di Vercelli, nel quale si sono scontrate in maniera frontale due vetture, un furgone ed una Panda nera.

Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale 229 nei pressi della frazione di Bornate e, proprio al momento dell'impatto tra le due vetture, ha avuto la peggio la donna di 80 anni che era alla guida dell'utilitaria, Vanda Rovellotti, nata nel 1941 e residente a Serravalle Sesia.

Le cause e le motivazioni che hanno portato all'incidente sono ancora da accertare e, sui fatti accaduti, stanno ancora indagando le forze dell'ordine per capire di chi siano le responsabilità dello scontro avvenuto.

Incidente Serravalle Sesia, 3 persone coinvolte: un morto e due feriti

Nell'incidente stradale che è avvenuto questo pomeriggio nella frazione di Bornate, a Serravalle Sesia, in Provincia di Vercelli, sulla strada provinciale 229 sono rimaste coinvolte tre persone.

Un'a panda nera era guidata da una donna di 80 anni ed era presente anche un'altra donna come passeggero nell'auto. Mentre, nel furgone erano presenti al suo interno due persone.

La guidatrice della panda nera è morta sul colpo, dopo il tentativo inutile dei sanitari del 118 nel provare a rianimarla con le tecniche di primo soccorso sanitario.

Mentre gli altri due soggetti che sono rimasti coinvolti nell'incidente sono stati estratti dall'abitacolo dai vigili del fuoco, per poi essere trasportati uno all'ospedale di Novara con l'elisoccorso mentre l'altro all'ospedale di Borgomanero in ambulanza. Entrambi in codice giallo.

I soccorsi dei vigili del fuoco, dei sanitari del 118 e dell'eliambulanza e le indagini dei carabinieri

Subito dopo che è avvenuto l'incidente stradale, sulla strada provinciale 229, nella frazione di Bornate, situata all'interno del Comune di Serravalle Sesia, in Provincia di Vercelli, sono giunti sul posto i soccorsi.

I soccorsi sono stati forniti dai sanitari del 118, dall'elisoccorso (o eliambulanza o volo sanitario) e dai vigili del fuoco.

Questi ultimi hanno provveduto ad estrarre dall'abitacolo i due occupanti del veicolo che sono rimasti incastrati dopo l'impatto, in modo da permettere all'ambulanza e all'elisoccorso di trasportare i feriti in ospedale.

Mentre, i sanitari del 118 hanno tentato di rianimare con le tecniche di primo soccorso, senza alcun successo purtroppo, la donna di 80 anni che si trovava sdraiata sul ciglio della strada dopo lo scontro con il furgone.

Sul posto sono sopraggiunte anche le forze dell'ordine per prendere i rilievi e per cercare di comprendere le circostanze e le responsabilità del fatto accaduto ieri pomeriggio nei pressi della frazione di Bornate.

Attualmente i carabinieri stanno ancora indagando per capire la dinamica dello scontro tra le due auto che si sono scontrate.

LEGGI ANCHE Incidente in Autostrada A14: muore noto politico milanese di 67 anni

AUTORE
foto autore
Valerio Sirocchi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE