Serie tv agosto 2022. Agosto, estate: tempo delle meritate vacanze, di riposo e leggerezza.
Quale potrebbe mai essere il miglior modo per trascorrere questi giorni, se non immergendosi nei fondali della fantasia e lasciandosi trasportare dalla corrente delle migliori serie TV del momento? TAG24 vi aiuta a scoprire tutte le novità di questo agosto, fornendovi un'utile mappa, per esplorare il nuovo palinsesto delle maggiori piattaforme di streaming.
Ecco le novità su Netflix.
In primis, c'è Sandman, l'adattamento del fumetto di culto di Neil Gaiman, che nel progetto ricopre il ruolo di produttore esecutivo. La serie ci catapulterà nel regno del Sogno: il suo re, Morfeo (interpretato nella serie TV da Tom Sturridge), è stato tenuto prigioniero per 105 lunghi anni e, riuscito a scappare, tenta in ogni modo di riportare l'ordine. Durante la sua avventura, incontrerà vecchi amici e nemici e attraverserà universi e linee temporali, pur di ricomporre l'ordine tra sogno e veglia.
E' in arrivo anche la terza stagione di Locke & Key, basata sui fumetti di Joe Hill: protagonisti delle avventure della serie sono tre fratelli, che, dopo l'assassinio del padre, si sono trasferiti nella loro casa in Massachusetts, in cui scoprono la presenza di chiavi magiche in grado di dare speciali poteri e abilità. Nella terza serie, i fratelli scopriranno più magia a Keyhouse, mentre la minaccia più grande che abbiano affrontato si abbatte su di loro.
Tornano anche le trame e gli intrighi di Non ho mai…, serie incentrata su Devi Vishwakumar, studentessa quindicenne che vuole diventare popolare e trovare un ragazzo. Tra triangoli amorosi e intrecci complessi, il comedy drama si propone come un una coming-of-age story dei protagonisti. Di genere differente sono Kleo ed Echo: la prima è una storia di spie, ambientata subito dopo la caduta del Muro di Berlino; Echo, invece, parla di due sorelle gemelle che, dopo essersi scambiate per anni, vedono le loro vite andare verso la rovina.
Ecco i ritorni e le serie aspettate dai fan per Disney +.
Un tuffo nel passato per i nostalgici è la serie Malcolm, andata in onda tra il 2000 e il 2006 in TV: tutte le stagioni della sitcom amatissima saranno disponibili su Disney +, a partire da agosto.
Per i fan Marvel, dopo il San Diego Comi Con, l'hype non scende: saranno su Disney + la miniserie I am Groot, incentrata sul personaggio dei Guardiani della Galassia doppiato da Vin Diesel. Nella sua forma di Baby Groot, sarà il protagonista di cinque corti animati, in cui potremo vedere la sua crescita. Per la Marvel, uscirà anche She-Hulk, (di cui avevamo parlato qui) che vedrà come protagonista Jennifer Walters (Tatiana Maslany), la cugina di Bruce Banner, improvvisamente costretta a far fronte ai poteri da Hulk, che lei stessa avrà. Nel frattempo, si dedicherà a numerose cause legali nel ramo della giurisprudenza dei non-umani, dando alla serie una sfumatura da legal comedy.
Anche la saga di Star Wars non delude i suoi fan, con la serie Andor: quest'ultima sarà incentrata sugli antefatti di Rogue One e ci mostrerà la vita di Andor e il suo viaggio.
Anche Prime Video allarga l'offerta per i suoi fan, con diversi contenuti.
Per gli appassionati di sport e di calcio, imperdibile è All or Nothing – Arsenal, docu-serie incentrata sul dietro le quinte della squadra inglese. Si vedrà la rimonta dell'Arsenal in una stagione decisiva per la squadra: al centro della serie, le numerose sfide per raggiungere il successo nazionale e per ritornare alle grandi competizioni europee.
Gli amanti della musica urbana, invece, troveranno grande interesse nel docu-film Untrapped, che narra la storia del rapper americano Lil Baby. Grande rilievo è stato dato al suo viaggio, dagli esordi ad Atlanta fino ad una carriera brillante, degna delle più grandi star dell'hip-hop.
Rimanete su TAG 24 per ulteriori notizie e novità sul mondo dello spettacolo e del cinema in generale.