03 Aug, 2022 - 15:47

Anya Taylor-Joy film, fidanzato e tutte le curiosità

Anya Taylor-Joy film, fidanzato e tutte le curiosità

Anya Taylor-Joy, la regina degli scacchi resa celebre da Netflix e giovane star del film The Witch (2015), diretto da Robert Eggers, all'età di 26 anni è a tutti gli effetti una stella in ascesa. Dai tratti riconoscibili, look che ha fatto parlare numerose riviste di moda e grande carisma nella recitazione nei suoi ruoli, è già idolo soprattutto dei fan e spettatori più giovani. Cosa sappiamo sulla sua carriera e sulla sua vita privata? Scopriamo insieme più curiosità sull'attrice e modella statunitense: Anya Taylor-Joy.

Anya Taylor-Joy film: com'è iniziato tutto? Dall'infanzia a The Witch

Anya Taylor-Joy. Josephine Marie è il suo secondo nome. Nata a Miami nel 1996, l'attrice è statunitense, con cittadinanza britannica. Ha ben cinque fratelli, lei è la sesta, la più piccola. Cos'altro sappiamo sulla sua famiglia? Sua madre è una psicologa di origini inglesi e spagnole, (Jennifer Marina Joy) suo padre invece è diventato un pilota di offshore dopo esser stato un banchiere internazionale. Lui è argentino e di origini scozzesi. Non è una sorpresa dunque, oggi, se vediamo Anya nelle interviste e negli scambi social parlare perfettamente spagnolo. Tutta la famiglia si è trasferita a Buenos Aires proprio quando era ancora molto piccola. La svolta è arrivata con l'ennesimo trasloco, stavolta a Londra. Secondo quanto riportato su wsj magazine, Anya era così legata a Buenos Aires, che per ben due anni ha rifiutato di parlare in inglese (sperava che ciò facesse far cambiare idea ai genitori!)
Ma come e quando partono i film e la carriera? Tra i quattordici e i sedici anni ha iniziato a sentire una forte passione per la recitazione. Proprio per perseguirla si è trasferita a New York, ma il destino ha voluto prima farla spopolare come modella. E' successo casualmente: è stata ingaggiata dopo esser stata vista camminare fuori da un centro commerciale di lusso di Londra, ad Harrods. La sua vita da quel momento non è più stata la stessa perché, forte della carriera da modella, ha potuto iniziare ed intraprendere quella da attrice, sempre più ambita.
Malgrado piccoli ruoli senza troppa fama e successo, Anya riesce a distinguersi come attrice nel 2015. Robert Eggers la sceglie per interpretare il suo The Witch. Un film impegnativo, dai toni cupi. Thomasin è il ruolo di protagonista assegnato alla giovane attrice. L'ambientazione è l'Inghilterra, 1630, una ragazza viene accusata di stregoneria dalla sua stessa famiglia, non appena il più piccolo dei loro figli scompare. La sua è stata un'interpretazione talmente clamorosa, che la critica non ha fatto che parlarne bene per anni. Per il suo ruolo in The Witch, Anya Taylor Joy ha ottenuto il Gotham Independent Film Awards con il titolo di migliore attore rivelazione.

Anya Taylor-Joy fidanzato, e la vita privata?

Cresce la sua figura ad Hollywod, crescono i titoli, i premi, la visibilità. L'attrice cerca in tutti i modi di tenere sotto chiave quella che è la sfera del privato ma, come ben sappiamo, è praticamente impossibile per le nostre amate star di Hollywood, non far trapelare nulla a chi si occupa di mantenere vivo il gossip! Il suo compagno è Malcom McRae, un attore e cantante nato in Alabama. Secondo quanto riportato sulla sua biografia IMDB di McRae, a scoprire il giovane è satato un talent, un concorso (AMTC ) composto da circa 1.100 attori promettenti e, all'età di 12 anni, ha vinto l'Over All Young Actor. Nel 2008 ha recitato in un cortometraggio, Brotherly 2008 e nel 2020 in How'dy! Ma da quanto sappiamo dalle sue interviste e dal suo stesso profilo Instagram, è la musica il suo principale obbiettivo.

Anya Taylor-Joy fidanzato

Matrimonio? Le ultime notizie

Una fonte rivela a Page Six un matrimonio segreto, intimo, in tribunale, tra Malcom e Anya. L'attrice si sarebbe sposata con McRae negli Stati Uniti prima di volare in Australia per continuare le riprese di Furiosa, il prequel di "Mad Max: Fury Road", diretto da George Miller. A svelare la notizia e tradire la riservatezza della coppia è un anello di diamanti individuato al dito nuziale di Anya il mese scorso. Nessuno dei due attori ha mai smentito la notizia.

Non perdere qui tutte le novità sui fidanzati delle star

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE