08 Aug, 2022 - 18:16

Incidente Cosio Valtellino, scontro tra mezzi pesanti sulla SS 38: un morto

Incidente Cosio Valtellino, scontro tra mezzi pesanti sulla SS 38: un morto

L’incidente stradale è avvenuto pochissimo tempo fa, proprio durante la giornata di oggi pomeriggio, lunedì 8 agosto 2022, sulla strada statale 38 Var (Variante Di Morbegno), all’altezza del comune di Cosio Valtellino, il quale è situato all'interno della provincia di Sondrio.

Si è trattato di uno scontro tra quattro veicoli, dei quali tre erano dei mezzi pesanti. Non si sa ancora quale sia il numero delle persone coinvolte e quali siano le loro generalità.

L'unica notizia che è trapelata in tal senso è che, a causa del devastante scontro riportato tra i mezzi interessati, ha perso la vita una persona, della quale, però, non si sa ancora nulla.

Sul posto sono accorsi per prestare soccorso i sanitari del 118, oltre che ai vigili del fuoco, insieme al personale Anas con le pattuglie di Polstrada e ai Carabinieri che stanno ancora indagando sui fatti accaduti.

Inoltre, le forze dell'ordine ha provveduto a chiudere fin da subito il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente, in modo da permettere che vengano svolte le operazioni di soccorso ed in modo da consentire di prendere i rilievi per poter attribuire le responsabilità a coloro cui spettano.

Ecco tutto ciò che riguarda l’incidente stradale accaduto oggi pomeriggio a Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio, all'altezza della strada statale 38 Var (Variante Di Morbegno).

Incidente Cosio Valtellino: scontro tra mezzi pesanti

E’ avvenuto proprio oggi pomeriggio, nel giorno di lunedì 8 agosto, un incidente stradale a Cosio Valtellino, sul tratto della strada statale 38 Var (Variante Di Morbegno), nel quale si sono scontrati quattro veicoli, tre dei quali sono dei mezzi pesanti.

A causa dello scontro e, proprio al momento dell’impatto tra i mezzi, ha avuto la peggio un uomo del quale ancora non se ne conoscono le generalità.

Le cause e le motivazioni che hanno portato all’incidente sono ancora da accertare e, sui fatti accaduti, stanno ancora indagando le forze dell’ordine per capire di chi siano le responsabilità dello scontro avvenuto.

Incidente Cosio Valtellino sulla SS 38: un morto

Nell’incidente stradale che è avvenuto questo pomeriggio a Cosio Valtellino, sulla strada statale 38 Var (Variante Di Morbegno), non si sa ancora quante persone siano rimaste coinvolte.

Non si sa nulla degli altri soggetti che, comunque, non sembra abbiano riportato delle gravi ferite o siano in gravi condizioni, ma l'unica cosa certa è che purtroppo, a causa dello scontro ha perso la vita una persona.

A niente sono serviti, purtroppo, i soccorsi che sono stati prestati dai sanitari del 118.

I soccorsi dei sanitari del 118 e le indagini dei Carabinieri

Subito dopo che è avvenuto l’incidente stradale, lungo il tratto della strada statale 38 Var (Variante Di Morbegno) all'altezza del comune di Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio, sono giunti sul posto i soccorsi.

I soccorsi sono stati forniti dai sanitari del 118, insieme ai vigili del fuoco e al personale Anas con le pattuglie di Polstrada.

Sul posto sono sopraggiunte anche le forze dell’ordine per prendere i rilievi e per cercare di comprendere le circostanze e le responsabilità del fatto accaduto questo pomeriggio.

Attualmente i Carabinieri stanno ancora indagando per capire la dinamica dello scontro tra le vetture che si sono scontrate.

Chiuso il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente

Non appena è avvenuto l’incidente stradale, le autorità hanno prontamente provveduto a chiudere il tratto di strada nel quale è avvenuto lo scontro, in modo da permettere che vengano svolte le operazioni di soccorso ed in modo da consentire alle forze dell’ordine di prendere i rilievi per poter attribuire le responsabilità a coloro cui spettano.

Attualmente il traffico è stato deviato ed è stata imposta l'uscita obbligatoria allo svincolo di Cosio Valtellino.

LEGGI ANCHE Incidente sul Sempione a Nerviano: muore motociclista 50enne

AUTORE
foto autore
Valerio Sirocchi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE