09 Aug, 2022 - 13:43

Bambino in bicicletta ucciso da un pirata della strada. Fermato un ...

Bambino in bicicletta ucciso da un pirata della strada. Fermato un ...

Milano - Un bambino di 12 anni è stato investito nella notte mentre percorreva in bicicletta Via Bartolini. Il giovane è morto sul colpo, mentre la persona alla guida dell'auto si è data alla fuga senza soccorrere la vittima. Il responsabile è già è stato individuato e sarebbe stato fermato dalla polizia locale. Il dodicenne travolto dall'auto era di origine egiziana, ed era in bicicletta accanto al padre, che ha assistito all'incidente ed è al momento sotto shock

Bambino in bicicletta ucciso da un pirata della strada, la ricostruzione 

Tutto è accaduto nel giro di pochi istanti. Il 12enne si trovava all’altezza del civico 42 di via Bartolini. Era in compagnia del padre e si stava spostando, a bordo del mezzo a due ruote, da piazza Firenze a piazza Prealpi. Lo stesso tragitto che stava percorrendo anche quella Smart che è piombata su di lui senza lasciargli scampo. Il giovane, un adolescente di origini egiziane e nato in Italia, è morto sul colpo davanti al padre che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Ma il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il suo decesso. Le ferite e le lesioni interne provocate da quel forte impatto erano troppo gravi.

Il pirata della strada è stato fermato 

Il 22enne alla guida di quella vettura non si è fermato per soccorrerlo, ma le forze dell’ordine – anche grazie al racconto e alla testimonianza del padre della giovane vittima – lo hanno individuato nel giro di poche ore. E adesso sono in corso gli accertamenti del caso, in particolare sull'eventualità che avesse assunto alcol o droghe prima di mettersi alla guida.

Era senza patente, ancora non si sa se non l'avesse mai conseguita o se gli fosse stata revocata in precedenza.

Un altro incidente domenica scorsa

Domenica scorsa, una 33enne di Gaeta è rimasta vittima di un investimento avvenuto alle tre di questa mattina sulla Via Appia a Scauri. La donna era in compagnia di un amico, un 41enne di Formia, mentre stavano attraversando la strada, quando all'improvviso è sopraggiunta una Fiat Panda condotta da un uomo di 44 anni di Minturno, che li ha presi in pieno. Il conducente anziché prestare soccorso si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce.

AUTORE
foto autore
Giulia Danielli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE