L’incidente stradale è avvenuto durante la mattinata di ieri, giovedì 25 agosto, a Monzambano, un piccolo comune situato all'interno della provincia di Mantova, lungo la strada provinciale 59.
Lo scontro è avvenuto tra una moto, guidata da un uomo di 55 anni, A. G., residente a Sirmione, in provincia di Brescia, ed un’auto, una Volkswagen Polo, che si trovava sull’altro lato della carreggiata ed era guidata da una donna di 59 anni, V. L., residente a Salò, ma con domicilio a Monzambano.
Dalle ricostruzioni che sono state fatte dalle forze dell’ordine sembrerebbe che A. G., in sella alla sua moto, stesse procedendo lungo la strada provinciale 59, si è andato a scontrare con la donna che era alla guida della Volkswagen Polo, la quale si trovava nella corsia opposta e stava procedendo verso Peschiera.
La guidatrice stava svoltando a sinistra all’altezza de La Bottega di Magalini Alberto, quando venne colpita in pieno dalla moto. A. G. ha tentato di evitare l'impatto, ma non c'è stato nulla da fare.
Questa manovra è risultata fatale per il motociclista di 55 anni, dal momento che quest’ultimo, in seguito allo scontro, è sbalzato al di fuori della moto ed ha fatto un volo di oltre dieci metri, morendo sul colpo.
Sul posto sono accorsi per prestare soccorso i vigili del fuoco ed i sanitari del 118, con due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso, i quali si erano recati sul luogo dell'incidente per trasportare immediatamente l'uomo di 55 anni all’ospedale.
Ciò nonostante, purtroppo, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso del motociclista, il quale è morto al momento dell'impatto con la vettura che procedeva nel senso opposto.
Oltre ai sanitari del 118, sono giunti sul posto anche le forze dell’ordine, che stanno ancora tentando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e che stanno ancora indagando sui fatti accaduti per attribuire le eventuali responsabilità dello scontro.
Ecco tutto ciò che riguarda l’incidente stradale accaduto ieri mattina a Monzambano, in provincia di Mantova, lungo la strada provinciale 59.
E’ avvenuto proprio durante la mattinata di ieri, giovedì 25 agosto, un incidente stradale a Monzambano, in provincia di Mantova, nel quale un motociclista si è andato a scontrare con un’auto, perdendo la vita al momento dell'impatto con la vettura, facendo un volo di dieci metri lungo l'asfalto.
Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale 59, all’altezza de La Bottega di Magalini Alberto.
Il motociclista di 55 anni che ha perso la vita si sarebbe andato a scontrare frontalmente con un’auto che procedeva sull’altro lato della carreggiata, nel tentativo di schivarla mentre il veicolo stava svoltando a sinistra.
Le cause e le motivazioni che hanno portato all’incidente sono ancora da accertare e, sui fatti accaduti, stanno ancora indagando le forze dell’ordine per capire se ci siano delle responsabilità per lo scontro avvenuto durante la mattinata di giovedì 25 agosto.
Nell’incidente stradale che è avvenuto ieri mattina, sulla strada provinciale 59, a Monzambano, ha perso la vita un motociclista di 55 anni.
Nel tentativo di evitare una Volkswagen Polo, che stava svoltando a sinistra, A. G., in sella alla sua moto, è andato comunque a scontrare contro di essa, facendo un volo di oltre 10 metri e morendo sul colpo.
Il motociclista deceduto al momento dell'impatto è un uomo di 55 anni residente a Sirmione, in provincia di Brescia.
Subito dopo che è avvenuto l’incidente stradale, sulla strada provinciale 59, a Monzambano, in provincia di Mantova, sono giunti sul posto i soccorsi.
I soccorsi sono stati forniti dai sanitari del 118, con due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, dal momento che il motociclista di 55 anni è deceduto al momento dello scontro.
Sul posto sono sopraggiunte anche le forze dell’ordine per prendere i rilievi e per cercare di comprendere le circostanze e le responsabilità del fatto accaduto ieri mattina a Monzambano.
LEGGI ANCHE Incidente Fondi tra auto e moto: muore militare di 42 anni