La pole position non rinfranca Carlos Sainz, memore come tutti gli appassionati del GP d'Ungheria quando Verstappen dall'ultima fila riuscì a rimontare.
A SPA l'olandese partirà quindicesimo, ma in una pista dove i sorpassi sono facili guardarsi gli specchietti è lecito, soprattutto quando si ha a che fare con un fenomeno come Verstappen.
Anche Verstappen non ha rilasciato dichiarazioni particolarmente conservative.
È stato un grande giorno per noi, è difficile sapere come andrai qui, ma ci siamo preparati molto bene. La macchina è fantastica da guidare, abbiamo un bilanciamento ancora migliore rispetto a quello che avevamo prima delle qualifiche, e mettere la vettura in pista è stato molto divertente. Quando hai un bilanciamento del genere, un giro da qualifica qui è incredibile, ha detto ai britannici di Sky Sports Uk. Se sono sorpreso del gap sulla Ferrari? Sì, non mi aspettavo di essere così in vantaggio. È una cosa molto positiva, specialmente se devi recuperare. Non penso molto agli obiettivi che ho per domani, diciamo che punto al podio, e con un po’ di fortuna posso puntare a vincere.