È una Serena Williams in splendida forma quella vista all'esordio agli US Open contro Danka Kovinic eppure le voci del ritiro sembrano sempre più certe. "Sembrano" per l'appunto perché dopo aver superato l'avversaria in due set con il risultato complessivo di 6-3, 6-3, la leggenda americana ha glissato nel corso della conferenza stampa.
Qualche ora prima, al termine del match, Serena Williams aveva così commentato il propro momento sportivo, lasciando poche speranze ai propri fan:
Prima di tutto grazie, non mi aspettavo niente di tutto questo. Ho sempre cercato di dare il meglio su questo campo, mi sono sempre sentita benissimo. Il pubblico è stato incredibile, mi ha davvero aiutato a vincere. La decisione di ritirarmi è stata veramente difficile, soprattutto quando si tratta di qualcosa che ami così tanto. Lo adoro anche perché ti consente di restare in forma, però credo sia il momento giusto di lasciare. Ho una famiglia e la vita si evolve, ci sono altri capitoli. Voglio soltanto essere una buona mamma e alzarmi dal letto senza il pensiero pressante di dover correre in campo. Nascerà una Serena 2.0.
Serena Williams e il mezzo passo indietro sul ritiro: "Non si sa mai"
Nel commento a caldo al termine della gara contro la Kovinic, Serena Williams non aveva lasciato spazio a troppe interpretazioni, pur ricordando l'appuntamento nel doppio con la sorella Venus. Questo il suo commento a riguardo:
Mi piacerebbe che, pensando al mio nome, le persone pensassero quanto sia importante dare tutto, non importa quanti ostacoli tu abbia davanti. Sembra un cliché, però mi piacerebbe che le persone traessero ispirazione dalla mia storia. Il doppio con Venus? Sarà molto divertente, non vedo l’ora di giocare! Grazie, vi adoro!
Dopo aver rilasciato queste parole, la tennista americana nel corso della conferenza stampa aveva poi "ritrattato" ed alla domanda diretta di un giornalista rispondeva:
Sono rimasta piuttosto vaga su questo argomento, vero? Rimarrò tale, perché non si sa mai.
Insomma, difficile pensare ad un ripensamento ma per ora i tifosi della Queen possono ancora sognare.