La Juventus esce sconfitta dal Parco dei Principi: 2-1 per il PSG di Galtier nella gara d'esordio della Uefa Champions League 2022-23. Primo tempo a tinte parigine: una doppietta di Kylian Mbappé indirizza la gara. Nella ripresa, invece, la Juventus riesce a rientrare in partita grazie ad una rete di Weston McKennie (incertezza di Gianluigi Donnarumma) ma non riesce a raggiungere il pareggio. Il PSG sale in testa alla classifica del gruppo H a quota 3 (con il Benfica), Juventus a quota 0 come il Maccabi Haifa.
In un Parco dei Principi completamente sold out, il PSG ospita la Juventus nella prima gara del Girone H di Uefa Champions League. Tridente pesante per Galtier, che punta su Messi, Neymar e Mbappé. Massimiliano Allegri, invece, orfano di Angel Di Maria e Paul Pogba (Clicca qui per le ultime sul francese) sceglie il 3-5-2 con Miretti e Milik - al fianco di Dusan Vlahovic - dal primo minuto. Il PSG parte forte e passa subito in vantaggio: scucchiaiata di Neymar al minuto 5 per Mbappé che tira al volo e batte l'estremo difensore della Juventus, Mattia Perin. Al minuto 19 prima grande occasione per la Juventus: colpo di testa di Milik, ma grande intervento di Donnarumma che evita la rete del pareggio. Sulla respinta, Kostic ci prova, ma il suo tiro termina sul fondo senza che la palla venga deviata verso la porta difesa dell'ex Milan. Al minuto 22 grande azione del PSG che realizza la rete del 2-0: Verratti-Mbappé-Hakimi-Mbappé che realizza la trentacinquesima rete in Uefa Champions League. Primo tempo che scorre via, con il PSG padrone del campo e del gioco e la Juventus che non riesce a ripartire. Dopo due minuti di recupero, si va all'intervallo sul punteggio di 2-0. All'inizio della ripresa la Juventus prova ad impensierire il PSG: l'ex Paredes ci prova da fuori, ma il tiro è facilmente bloccato da Donnarumma. Due minuti dopo Neymar ci prova, ma in questo caso Perin blocca. Al minuto 50, Kylian Mbappé va vicino alla tripletta, ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete. Al minuto 52 la Juventus torna in partita: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Donnarumma esce male e McKennie realizza la rete dell'1-2. Al minuto 55 grandissima occasione per Vlahovic che ci prova di testa, ma questa volta il portiere della Nazionale Italiana compie uno strepitoso intervento. Al minuto 58 ci prova Rabiot da fuori, ma il suo tiro termina largo. Al minuto 63 triangolazione di priva tra i tre tenori del PSG ma la palla, calciata dalla stella francese, termina di poco larga dalla porta della Juventus. Al minuto 80 occasione per Locatelli, ma l'ex Sassuolo non riesce a segnare. Al minuto 89 grandissima occasione per Neymar, ma Perin devia con i piedi. Dopo 3 minuti di recupero, la gara finisce: PSG-Juventus 2-1.
PSG-Juventus
PSG (3-4-3) - Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi (Dal 77 st Mukiele), Vitinha (Dal 77 st Danilo), Verratti (Dal 87 st Renato Sanches), Nuno Mendes; Messi (Dal 84 st Soler), Mbappé, Neymar. Allenatore: Christophe Galtier. A disposizione: Navas, Rico, Fabian Ruiz, Bernat, Danilo, Renato Sanches, Sarabia, Mukiele, Soler, Ekitike.
JUVENTUS (3-5-2) - Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado (Dal 73 st De Sciglio), Rabiot (Dal 87 st Kean), Paredes, Miretti (Dal 46 st McKennie), Kostic; Vlahovic, Milik (Dal 66 st Locatelli). Allenatore: Massimiliano Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Locatelli, McKennie, Alex Sandro, Gatti, Kean, Rugani, Soulé, Fagioli.
Reti: Mbappé, Mbappé, McKennie.
Ammoniti: Bremer, Sergio Ramos, Miretti, Verratti, Danilo.