13 Sep, 2022 - 21:21

Inter, Inzaghi: "Sapevamo che qui non era semplice"

Inter, Inzaghi: "Sapevamo che qui non era semplice"

L'Inter di Simone Inzaghi vince in Repubblica Ceca contro il Viktoria Plzen e riscatta la sconfitta all'esordio in Champions League contro il Bayern Monaco. Una vittoria che dà slancio ai nerazzurri, che hanno vinto con merito e dopo una prestazione positiva, convincente e che sicuramente lascia soddisfatti i tifosi. A decidere la sfida, le reti di Edin Dzeko nel primo e Denzel Dumfries nel secondo. La squadra ceca è rimasta in inferiorità numerica nel secondo tempo per l'espulsione di Bucha per un brutto intervento su Nicolò Barella. Tante le occasioni per i nerazzurri nell'arco del match, che hanno provato a dilagare nel finale con Lautaro Martinez e Dumfries ma senza riuscirsi. Una vittoria con il più classico dei risultati dunque, che lascia felice Simone Inzaghi. L'allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match.

Inter, Inzaghi: ""

Al termina della sfida, Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria dei suoi, mostrandosi felice e soddisfatto di una prestazione all'altezza della competizione: "Siamo contenti, perché sapevamo che l'avversario sarebbe stato da non sottovalutare. Sappiamo il percorso di tutte le squadre italiane che sono venute qui a Plzen. I ragazzi sono stati bravi, sono rimasti concentrati e ho fatto loro i complimenti nello spogliatoio. Sapevamo che era un calendario complicato, con così tante partite, questa è la terza in sei giorni, la squadra sta crescendo anche a livello di singoli. Ho bisogno di tutti a disposizione, siamo venti giocatori di movimento più tre portieri. Adesso ci manca Lukaku, con lui saremo tutti". Poi qualche parola anche per Edin Dzeko: "È stato bravo Edin, come tutti i suoi compagni, io ho bisogno di tutti in difesa, a centrocampo e in attacco. Dopo la sosta rientrerà Lukaku e di volta in volta sceglierò la coppia d'attacco che entrerà in campo".

Match che ha visto anche l'esordio di Acerbi: "È stato molto bravo, era l'esordio, non era semplice, è un giocatore che conosco e che ci potrà dare una grande mano. L'importante è che tutti i ragazzi sanno che c'è competizione tra di loro, gliel'ho fatto capire in queste otto partite che ho bisogno di tutti, che ci saranno rotazioni e che tutti saranno coinvolti. Giocando così tanto ho l'esigenza di usare tutti i giocatori. A Udine sarà la quarta partita in dieci giorni, in poco tempo dovrò capire quale sarà la formazione migliore per quella gara".

"Vittoria meritata e voluta"

In seguito Inzaghi ha parlato anche del girone complicato che l'Inter deve affrontare, con Bayern Monaco e Barcellona favorite: "Tra Bayern e Barça sarà una grande gara, tra le due migliori squadre al mondo in questo momento. Sappiamo che le affronteremo, oggi l'obiettivo era portare a casa la posta. Abbiamo reso semplice una partita che non lo era, nessuna italiana aveva vinto qui a Plzen. È una vittoria meritata, voluta dai ragazzi, sono contento". Infine un pensiero anche sull'espulsione di Bucha, calciatore del Viktoria Plzen: "Chiaramente l'espulsione ci ha avvantaggiati però penso che fino a quel momento l'Inter era in controllo della gara, l'unico neo fino a quel momento era essere soltanto sull'1-0, senza aver fatto il secondo gol".

AUTORE
foto autore
Redazione Esterna
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE