Il Milan di Stefano Pioli vince in Champions League contro la Dinamo Zagabria per 3-1. Il club rossonero ha ottenuto la prima vittoria nella massima competizione europea dopo il pareggio all'esordio contro il Salisburgo, e sale dunque a quota quattro punti in classifica. A decidere la sfida, le reti nel primo tempo di Giroud su calcio di rigore (procurato da uno straordinario Rafael Leao), di Saelemaekers a inizio secondo tempo, ancora su assist di Leao, e il 3-1 targato Tommaso Pobega, al suo esordio in Champions League su un ottimo assist di Theo Hernandez. Dopo la bella vittoria in casa della Sampdoria in dieci uomini, il Milan trova dunque anche i primi tre punti in Champions League dopo una prestazione di qualità e personalità. Soddisfatto al termine del match Stefano Pioli, allenatore rossonero, che ha analizzato la sfida mostrando soddisfazione e felicità per i tre punti ottenuti in un San Siro tutto esaurito.
Al termine del match, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato della sfida contro la Dinamo Zagabria analizzando i novanta minuti e facendo i complimenti alla squadra per l'ottima prova di personalità e qualità: Lo meritano i miei giocatori e i tifosi. È sicuramente una grande soddisfazione, ma potevamo fare meglio. Ma stiamo giocando tanto e qualcosina posso concederla. L'allenatore rossonero ha poi proseguito: Le prestazioni dipendono da noi. Se noi giochiamo con le nostre qualità ad alto livello possiamo provare a vincere anche le partite in Champions League. In seguito Pioli ha parlato di Rafael Leao, decisivo anche stasera: Sulle sue qualità e sulla sua crescita credo che non ci siano dubbi. Mi aspetto sempre molto da lui perché so quello che può dare. Una squadra con elementi di prospettiva come il Milan può ancora crescere sotto molti aspetti: Questa squadra ha ancora margini di crescita e la partita di oggi è una buona testimonianza. Dovevamo segnare qualche gol in più e non subire la rete. Lavoriamo tanto, è una squadra bellissima da allenare. Infine Pioli ha parlato anche dei prossimi impegni e del calendario impegnativo che attende il Milan: Questo periodo, che si chiuderà domenica contro il Napoli, è stato molto impegnativo, ma il prossimo lo sarà ancora di più. Dobbiamo crescere, perché quando non riesci ad andare a mille all’ora devi essere bravo a fare le cose giuste e a gestire la palla.
Oltre a Stefano Pioli, al termine del match - a bordocampo - ha parlato anche Olivier Giroud, ancora in gol su rigore dopo quello contro la Sampdoria: "Volevamo vincere questa partita con il nostro modo di giocare. Potevamo fare più gol con un po' più di precisione nell'ultimo passaggio, ma siamo comunque contenti. Non era una partita facile, ma abbiamo fatto bene". Poi Giroud ha proseguito: "La Champions è la competizione più bella. Vogliamo fare bene, almeno superare i gironi. Io voglio sempre giocare per aiutare la squadra, mi sono sentito molto bene oggi. Sono sempre un po' deluso quando parto dalla panchina, ma non ci sono problemi". Infine, l'attaccante francese ha concluso: "Siamo alla seconda partita, abbiamo quattro punti e stiamo facendo bene".