19 Sep, 2022 - 12:26

Coppa Davis 2022, Berrettini sull'incrocio Italia-USA: "Sono molto forti"

Coppa Davis 2022, Berrettini sull'incrocio Italia-USA: "Sono molto forti"

Vittoria sofferta da parte dell'Italia in Coppa Davis 2022 contro la Svezia. Gli azzurri hanno regolato gli avversari per 2-1, con Berrettini vincente, Sinner che ha ceduto di fronte Mikael Ymer, quindi il doppio formato da Simone Bolelli e Fabio Fognini che ha conquistato il punto decisivo. L'Italia ha chiuso il girone in prima posizione e affronterà nelle Finali di Malaga gli USA di Tiafoe e Fritz. Berrettini, in conferenza stampa, ha parlato in questa maniera della sfida in programma:

virgolette
Ovviamente è una squadra molto forte che potrà contare anche sull’innesto di Tiafoe, fresco semifinalista agli US Open. Però quando mi dicono che potevamo avere un accoppiamento migliore io rispondo che credo che anche gli Stati Uniti non siano tanto contenti di doverci affrontare. E poi se l’obiettivo è di arrivare in fondo non importa contro chi giochi tanto bisogna vincerle tutte. E la nostra squadra è forte. Io numero 2 più forte di Coppa? Chiunque sarà il n.2 effettivamente sarà molto forte. Anche se purtroppo devo puntualizzare che la Spagna in questo momento potrebbe schierare come n.2 un certo Nadal. Poi la storia ci ha insegnato che in Davis i numeri contano relativamente. Detto questo rimane il fatto che sicuramente siamo una squadra ben attrezzata.

Coppa Davis 2022, Berrettini: "Non avrei mai pensato di raggiungere questi traguardi"

L'italiano, ha quindi continuano in questa maniera:

virgolette
Il tennis è per sua natura uno sport individuale, dunque è difficile immaginare che si possano aggiugere altre manifestazioni del genere. Detto questo le gare a squadre mi piacciono molto, se non altro perché io sono cresciuto giocando la serie A. Non avrei mai pensato di raggiungere nella mia carriera i risultati che ho avuto. A 20 anni guardavo a Vincenzo Santopadre come a un campione inarrivabile. E adesso che ho fatto qualcosa più di lui mi sembra una cosa incredibile. Ma mi piace anche la seconda perché devo imparare a godermi il viaggio. Sono sempre molto concentrato sul migliorarmi, sul fare sempre di più ma sono sicuro che così mi perdo per strada molte emozioni.
AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE