Alessandro Venturelli, un giovane ragazzo originario di Sassuolo è scomparso ormai da ben 22 mesi, ma i genitori, come è giusto che sia non mollano, e sperano che loro figlio venga ritrovato e che possano finalmente riabbracciarlo sano e salvo.
La sua vicenda è tornata di nuovo al centro del programma televisivo Storie Italiane, il quale va in onda su Rai Uno e nel quale la conduttrice, Eleonora Daniele ha svelato dei nuovi scenari, annunciando che sono state "scoperte tante cose" sul suo conto.
Nella puntata andata in onda durante la giornata di ieri, mercoledì 21 settembre 2022, è stato ripreso il punto di quanto era stato affermato durante la scorsa puntata, quella di mercoledì 14 settembre, nella quale si erano riaccese le speranze riguardo un possibile ritrovamento del ragazzo, che potrebbe trovarsi in Olanda, grazie alle ricerche che sono state effettuate sul suo smartphone.
Finora, durante il corso delle indagini non si era mai riusciti a raggiungere qualcosa di concreto, ma stavolta la situazione è diversa e la pista sulla quale indagare è calda: lo sa anche la mamma Roberta Carassai, che durante l'ospitata a Storie Italiane fa fatica a trattenere le lacrime per suo figlio, Alessandro Venturelli, scomparso da Sassuolo a soli 22 anni il 5 dicembre 2020.
Alessandro Venturelli è scomparso da Sassuolo il 5 dicembre 2020 e finora non si erano avute notizie confortanti riguardo un suo possibile ritrovamento, ma ora le cose potrebbero cambiare, in seguito alle indagini che sono state effettuate da Storie Italiane.
La madre di Alessandro, Roberta Carassai è stata ospite al programma che viene condotta su Rai Uno da Eleonora Daniele, ma all'inizio non è riuscita a parlare, perché sopraffatta dall'emozione e dalle lacrime che la donna non riusciva a trattenere.
Perciò, ha preso la palla al balzo Eleonora Daniele, la quale ha annunciato che "c'è una speranza forte" riguardo un possibile ritrovamento del giovane 22enne scomparso da ben 22 mesi.
Ecco quali sono state le parole della presentatrice del programma tv, riguardo alla pista olandese per risalire agli spostamenti del ragazzo e sperare di ritrovarlo:
Durante la messa in onda del programma tv, Eleonora Daniele ha anche difeso Roberta Carassai dalle critiche che ha ricevuto sui social in merito alle varie ospitate che ha fatto in tv per cercare di ritrovare il figlio scomparso:
Dopo l'introduzione della conduttrice, la mamma di Alessandro Venturelli ha preso la parola:
Riguardo alle polemiche sui social dà parzialmente ragione alle motivazioni date e lancia anche un'accusa al Commissario straordinario per le persone scomparse: