La Juventus Women impatta al Ricci contro il Sassuolo. Finisce in parità col risultato di 1 a 1 la partita valevole per la quarta giornata del campionato di serie A femminile di oggi pomeriggio.
Le bianconere prendono 3 volte il legno, dominano per un ora col pallino del gioco in mano, vanno in vantaggio e abbassano i ritmi in vista della sfida della prossima partita di Champions. All'improvviso il Sassuolo, prende fiducia, la squadra di Montemurro cala, e la squadra di casa trova il pareggio. Molto ciniche le neroverdi oggi: un azione un gol. Valentina Cernoia si fa espellere e la juventus gioca in dieci fino alla fine. Pure Bragonzi si fa espellere ma a partita quasi conclusa.
Un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre: alla juventus perché rallenta notevolmente il passo verso la vetta e questa è un novità rispetto ai 5 campionati scorsi dove è sempre stata in vetta, al Sassuolo perché rimane lì tra le compagini che potrebbero essere risucchiate repentinamente dalla zona retrocessione, e anche questa è una novità.
Come da previsione è la Juventus a condurre il match, mentre il Sassuolo è molto compatto in difesa con una Filangeri attenta e le due esterne Mella e Philtjens propositive anche in zona offensiva. La Juventus tende a impostare il gioco nella zona centrale del campo, con Sophie Junge-Pedersen spesso chiamata a indietreggiare sulla linea dei difensori mentre Cernoia e Beerensteyn tendono ad accentrarsi.
La prima occasione interessante è al 19esimo con il mancino di Pedersen che sfiora il palo più lontano. Palla fuori.
Un minuto dopo, la Juventus colpisce il Sassuolo: corner di Cernoia, Girelli schiaccia di testa e non c’è nulla da fare per Kresche. Grande stoccata da parte della centravanti bianconera che è già ha realizzato 5 gol in questa Serie A.
Le uniche vere emozioni arrivano dai calci d’angolo battuti magistralmente da Cernoia. Al 34esimo, il cross è puntuale per la testa di Junge-Pedersen che supera Dongus nel salto e indirizza al centro della porta: Kresche è reattiva e respinge sulla parte alta della traversa. Dal nuovo angolo, ancora una volta in solitaria, Junge-Pedersen mette fuori di testa.
Al minuto 41, la punizione dal limite di Girelli si stampa sulla traversa e sulla ribattuta del montante Duljan calcia contro Kresche con il pallone che sarebbe però andato fuori.
Il primo tempo si conclude 0 -1
Il secondo tempo ricomincia a ritmi piuttosto bassi. La Juventus prova ad addormentare la gara, ma il Sassuolo inizia ad attaccare con più decisione e mentre la Juventus si rilassa troppo le neroverdi colpiscono. Al 62esimo minuto , Clelland prova ad andare al tiro da dentro l’area di rigore, vince un contrasto e allarga per Monterubbiano che trova al centro la corrente Philtjens.
L’inserimento dell’esterna belga è decisivo per il pareggio dell’1-1.
Montemurro cerca di ricorre ai ripari con un triplo cambio immediato: Cantore per Pedersen, Zamanian per Girelli e Boattin per Nilden.
Al 73esimo è ghiotta la chance per il Sassuolo di passare clamorosamente in vantaggio: Clelland, che ha ravvivato la sua gara da questo secondo tempo, trova meravigliosamente l’appena entrata Bragonzi che si fa però recuperare dalla difesa bianconera.
Al 78′, Valentina Cernoia perde il pallone e con un fallo di frustrazione abbatte una centrocampista sassolese con un intervento da dietro. Rosso diretto per la centrocampista della Juventus e della Nazionale.
Praticamente al 90′, Boattin coglie il palo interno da una punizione dal vertice destro dell’area di rigore. Un minuto dopo, Bragonzi entra in ritardo su Pedersen e si procura anche lei un cartellino rosso diretto. Al 93′ c’è anche spazio per il colpo di testa di Beerensteyn.
La partita finisce, è 1-1.
SASSUOLO: Kresche, Philtjens, Mella (45′ Monterubbiano), Pleidrup, Jane, Popadinova (72′ Bragonzi), Bellucci, Clelland (76′ Nowak), Dongus, Nagy, Filangeri
A disp: Lonni, Goldoni, Brignoli, Realista, Tudisco, Moraca
Allenatore: Gianpiero Piovani
JUVENTUS: Peyraud Magnin, Pedersen (64′ Cantore), Nilden (64′ Boattin), Cernoia, Rosucci, Girelli (65′ Zamanian), Skovsen, Beerensteyn, Salvai, Sembrant (80′ Lenzini), Duljan (76′ Bonfantini)
A disp: Aprile, Gama, Grosso, Arcangeli
Allenatore: Joseph Montemurro
SASSUOLO-JUVENTUS 1-1
MARCATRICI: 21′ Girelli (J), 64′ Philtjens (S)