30 Sep, 2022 - 14:47

Milan, Pioli: "Tanti impegni, non dobbiamo cambiare mentalità. Rebic sarà convocato"

Milan, Pioli: "Tanti impegni, non dobbiamo cambiare mentalità. Rebic sarà convocato"

Conferenza stampa pre gara per Stefano Pioli che domani con il suo Milan sfiderà l’Empoli nella difficile trasferta toscana del Castellani. Un inizio di campionato importante per i rossoneri, che hanno comunque subito la prima sconfitta stagionale nella sfida contro il Napoli prima della sosta. Assenti Theo Hernandez e Maignan nei rossoneri, con Rebic che partirà alla volta della Toscana e potrebbe essere, dunque, recuperato. Pioli ha iniziato la conferenza stampa parlando dei prossimi impegni: Giocheremo 12 partite in 44 giorni, quindi saranno tanti impegni. Ma non dobbiamo cambiare assolutamente la nostra mentalità, ovvero prepararsi al meglio e ritenere la partita successiva come quella più importante. Passaggio poi sulle condizioni dei suoi: La squadra sta bene. Rebic sarà convocato, Origi sta meglio ma non ci sarà.

Pioli ha poi parlato anche di Olivier Giroud: Ritengo Olivier un campione in tutto, dentro e fuori dal campo. Sta bene, ha sempre grande entusiasmo e volontà. Ma non ci sorprende, lo conosciamo bene. Sulle assenze di Maignan e Theo: Siamo un gruppo compatto, ho piena fiducia di chi domani sostituirà questi giocatori. L'allenatore rossonero si è poi soffermato sui punti forti dell'Empoli: L’Empoli prova a non farti giocare e ad aggredirti. Con queste squadre saranno importanti i giocatori senza palla, che dovranno dare delle soluzioni.

Milan, Pioli: Pobega sta facendo bene, da CDK mi aspetto tanto

Nel corso della conferenza stampa, Stefano Pioli ha poi dato alcune indicazioni sulla possibile formazione di domani: Pobega sta facendo molto bene, è meno palleggiatore è più incursore. Ha una stazza diversa dagli altri. In base a quello che abbiamo preparato poi sceglierò se far giocare lui o qualcun altro. Su Ballo-Touré: Ho grande fiducia in lui, è chiaro che si gioca il posto con un compagno di un livello molto alto. Lui è cresciuto sicuramente tanto, se è qui è perché ha la mia fiducia. Abbiamo seguito Dest, Vranckx e Thiaw nella sosta e hanno fatto bene. Sono pronti. Vedrò che scelte fare, ma sono sicuramente pronti.

Chiusura di Pioli dedicata alla crescita di Charles De Ketelaere: Da Charles mi aspetto tutto ciò che ha fatto contro il Napoli. Sta continuando a crescere, è un ragazzo intelligente. Diventerà sicuramente un campione. 

AUTORE
foto autore
Francesco Cutrupi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE