Bitdefender, leader mondiale nell’ambito della cybersecurity, annuncia di aver siglato una collaborazione pluriennale con Ferrari S.p.A., per diventare partner globale per la cybersecurity di Scuderia Ferrari, che partecipa al campionato mondiale di Formula 1 della FIA (Formula 1 World Championship). Come riporta il proprio sito, questa per loro rappresenta: Una partnership nata dalla passione per le alte prestazioni e l'innovazione tecnologica!
Le parole di Mattia Binotto, Team Principal e Managing Director di Scuderia Ferrari in merito alla collaborazione con Bitdefender:
Siamo lieti di intraprendere questa nuova partnership con Bitdefender, con cui condividiamo valori come il massimo livello di efficienza tecnologica, la ricerca dell’eccellenza nelle prestazioni e la cultura della sicurezza ha affermato Mattia Binotto, Team Principal e Managing Director di Scuderia Ferrari...
..È un piacere poter contare su un Team Partner affidabile come Bitdefender, un’azienda innovativa e consolidata, già molto apprezzata per la sua professionalità e affidabilità.
Nell'immediatezza, appena freschi di accordo, in qualità di partner di Scuderia Ferrari, a partire dal Gran Premio di Singapore di Formula 1 "Singapore Airlines 2022", Bitdefender esporrà il proprio logo sui caschi dei piloti Ferrari, oltre che sulla monoposto F1-75 guidata dal monegasco Charles Leclerc e dal madrileno Carlos Sainz.
Sulle tute da gara e sulle divise del team apporrà il proprio logo a partire dal 2023. Questa è solo la parte estetica, ma la collaborazione tra le due aziende riguarderà le attività di marketing, tra cui: gli incontri riservati con i piloti del team Ferrari e con i membri del team tecnico, le visite allo stabilimento, l'accesso ai garage e altre attività esclusive. Inoltre, Ferrari esaminerà e valuterà i prodotti e i servizi di cybersecurity di Bitdefender in modo tale da poterli integrare nella propria attività.
La partnership rappresenta un naturale punto di incontro tra le due aziende: da una parte la potenza dei dati, del lavoro umano, dall'altra quello delle macchine che confluiscono in un lavoro comune. Detta nel modo più semplice il potere di dati, persone e macchine che collaborano per raggiungere l'eccellenza.
Nella sicurezza informatica e in Formula 1, ogni millesimo di secondo è fondamentale. La tecnologia fa la differenza per chi è in vantaggio. I ricercatori, gli analisti di security e gli ingegneri di Bitdefender sono sempre all'avanguardia in ambito sicurezza informatica, grazie al continuo sviluppo di analisi avanzate e comportamentali delle minacce provenienti dalla rete globale di milioni di endpoint monitorati e protetti dalle organizzazioni, al fine di individuare e bloccare più rapidamente i cyberattacchi.
Questo team di professionisti della sicurezza, analizza e verifica miliardi di richieste di minacce ogni giorno, fornendo potenti informazioni alle soluzioni di sicurezza informatica Bitdefender per aziende e consumatori. A proposito le parole di Florin Talpes amministrato delegato nonché cofondatore di Bitdefender
Bitdefender condivide con Scuderia Ferrari un patrimonio di eccellenza e una comprovata esperienza nella creazione di tecnologie innovative e all’avanguardia per ottenere risultati vincenti... solo le auto più evolute vincono le gare in pista e solo la tecnologia più avanzata è in grado di prevenire, difendere e rispondere efficacemente agli attacchi informatici.
La collaborazione con Scuderia Ferrari, la squadra più prestigiosa nell’ambito della Formula 1, è stata una scelta naturale per Bitdefender, e non vediamo l’ora di far crescere la notorietà del nostro marchio mentre restiamo concentrati nel fornire ai nostri clienti in tutto il mondo una protezione all’avanguardia a livello di sicurezza informatica.
Una tecnologia straordinaria è molto importante, ma sono talento e dedizione che ti fanno tagliare il traguardo. Gli analisti ed i ricercatori di security di Bitdefender, proprio come il team di Scuderia Ferrari, condividono una visione comune.
Talento ed impegno guidano Scuderia Ferrari mentre Bitdefender si affida ad entrambi per anticipare le minacce informatiche, avere la meglio sugli avversari e fermare gli attacchi. Tutto questo si puo se si mette in atto il binomio: Persone + Tecnologia.