Manchester City - Manchester United dove vederla, ve lo spieghiamo noi. Oggi si svolge una delle partite più attese di questo turno di Premier League. Gli uomini di Josep Guardiola se la devono vedere con i Red Devils di Erik Ten Hag, che pur essendo a -6 dalla vetta con una partita in meno stanno vivendo un momento straordinario con quattro vittorie consecutive. Manchester City che punterà tutto sul bomber Erling Håland, ormai diventato il più spietato del pianeta, mentre dall’altra parte nel Manchester United c’è curiosità per scoprire dove vedremo Cristiano Ronaldo, ormai ai margini della squadra e relegato in panchina.
Manchester City - Manchester United si svolgerà alle ore 14, le 15 in Italia, presso l’Etihad Stadium dei Citizens, che lo scorso anno diedero una lezione di football ai Red Devils vincendo 4-1.
In Italia la Premier League viene trasmessa in esclusiva da Sky, pertanto il match sarà visibile a partire dalle 15 sul canale 203 Sky Football. I clienti Sky potranno seguire il match anche sulla app Sky Go. La diretta del match sarà disponibile anche in streaming per tutti gli abbonati Now.
Josep Guardiola schiererà la sua formazione tipo con davanti al portiere Ederson in difesa da destra Walker, Akanji, Dias e la vecchia conoscenza del calcio italiano Cancelo. Il centrocampo potrá contare sul dinamismo di Bernardo Silva, le geometrie di Rodri e gli inserimenti di De Bruyne. L’attacco come detto sarà guidato da Haland, affiancato da Mahrez e Foden.
Il tecnico del Manchester United Ten Hag vive invece con il dubbio Amletico se schierare o meno Cristiano Ronaldo come punta centrale del 4-2-3-1, anche se sembra favorito Rashford vista la coerenza fin qui dimostrata dal tecnico. Il resto della squadra è fatto con Eriksen ad illuminare il centrocampo e Sancho e Bruno Fernandes a scatenarsi sulle fasce.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Mhrez, Haaland, Foden.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Martinez Malacia; McTominay, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo.