Higuain dice addio al calcio, l’attaccante argentino annuncia il ritiro. Al termine della stagione il Pipita si ritira dal calcio giocato.
Gonzalo Higuain si ritira. Il Pipita ha dato il triste annuncio, al termine della stagione corrente di Major League Soccer negli Stati Uniti, l’attaccante di 34 anni che ha giocato in Italia con le maglie di Napoli, Juventus e Milan chiuderà la sua carriera nell’Inter Miami.
L’argentino cresciuto in Argentina, suo Paese natale, nel River Plate ha militato a Napoli fra il 2013 e il 2016, con Maurizio Sarri come allenatore, la stagione che è forse il suo migliore anno della sua carriera con ben 36 reti realizzate in campionato, un record per la Serie A. Si è poi trasferito alla Juventus con un trasferimento che ha sfiorato i 100 milioni di euro di clausola rescissoria pagata dal club bianconero. Un trasferimento che ha provocato non poche polemiche. Higuain ha poi militato nel Milan, nel Chelsea per poi tornare alla Juventus ma senza grande successo prima dell’approdo negli Stati Uniti all’Inter Miami, club con cui concluderà la sua carriera da calciatore.
L’attaccante argentino ha così parlato: «Ho processato, analizzato, per giungere alla fine a questa decisione. È il giorno di dir addio al calcio, una professione che mi ha dato tanto, sono un privilegiato per averlo visto nei momenti buoni e meno buoni. Tutto è iniziato quando ero piccolo, nel mio barrio, nell’Atletico Palermo. Ho passato un’infanzia meravigliosa. Lo faccio per me, per il mio fisico. Ringrazio la Juventus, uno dei club più grandi d’Europa, è stato un gran momento. Ho incontrato grandi compagni mi sono sentito un privilegiato ad essere lì».
Leggi anche: Higuain in un’intervista a TyC Sports: Ho vissuto 15 anni in modo innaturale