05 Oct, 2022 - 23:55

Juventus, Allegri: "I ragazzi sono stati intelligenti: ora bisogna vincere in Israele"

Juventus, Allegri: "I ragazzi sono stati intelligenti: ora bisogna vincere in Israele"

La Juventus centra la prima vittoria stagionale in Champions League contro il Maccabi Haifa. 3-1 contro gli israeliani, grazie alla rete di Vlahovic e alla doppietta di Adrian Rabiot. Assoluto protagonista della serata El Fideo Angel Di Maria, capace di realizzare tre assist su tre. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri commenta così la prestazione del fantasista argentino: "E' stato meraviglioso nella rifinitura. E' un giocatore straordinario. E' la prima partita che faceva dopo tanto tempo e ha tenuto anche abbastanza bene". Passaggio poi sulla seconda vittoria consecutiva: "I ragazzi sono stati molto intelligenti perché sono usciti molto arrabbiati. a 15 dalla fine non puoi uscire dalla partita, ma devi continuare a giocare per fare 4-5-6 gol. Se inizi a gigioneggiare diventa un problema perché puoi prendi gol e ti viene la paura. Siamo stati fortunati, ma fortunatamente dopo la partita c'era un silenzio negli spogliatoio che la diceva tutta".

L’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, ha parlato anche di Adrien Rabiot:  "E' cresciuto molto. Ha l'età giusta, è maturato fisicamente e mentalmente, ma ha ancora margini di miglioramento. Deve imparare ancora a giocare sul lungo e in avanti, velocizzare un po' il gioco in avanti".

Juventus, Allegri: Bisogna vincere in Israele

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida vinta contro il Maccabi Haifa. Le sue parole sul momento di forma della squadra bianconera: "Bisogna ancora fare passi in avanti, migliorare la condizione. Vlahovic stasera ha fatto la miglior partita a livello tecnico, doveva fare più gol: su quattro occasioni, uno come lui non può farne uno solo. Direi che bisogna velocizzare sullo smarcamento e la velocità di passaggio". E sulla qualificazione agli ottavi: "Bisogna cercare di vincere in Israele e poi vedremo a Lisbona, normale che poi quella col PSG sarà determinante". Allegri ha poi concluso parlando del calo fisico subito dopo il 2-0: "In quei momenti lì siamo andati troppo dietro a Di Maria. A Di Maria lasciamogli fare quelle cose, gli altri devono fare quelle che sanno fare. Siamo stati troppo bellini e ci siamo impauriti. Ma i ragazzi lo hanno capito subito".

Juventus, Di Maria: Fare assist mi rende felice

Dopo la vittoria sul Maccabi e le tre assist realizzate, Angel Di Maria ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole: "A livello di gruppo abbiamo fatto un ottimo lavoro. Oggi ho aiutato la squadra a vincere. E' la seconda vittoria consecutiva con tre gol realizzati: qualcosa che ci mancava. Abbiamo lottato per cambiare il risultato. Io cerco di fare il mio lavoro e quello che mi rende felice, ovvero fare assist. Per me la cosa importante è fare assist a qualcuno per far gol, l'ho sempre detto. Mi dà piacere servire i miei compagni e renderli felici. Oggi abbiamo creato tanto e dobbiamo continuare così per segnare più gol. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro". Sul Maccabi: "E' una squadra che ha fatto bene contro il PSG, ha giocatori importanti. Abbiamo fatto un'ottima partita e al ritorno dovremo stare attenti in contropiede".

Chiusura di Di Maria sull’episodio dell’espulsione col Monza: "Mi dispiace tanto non esserci, ma è giusto per l'errore che ho commesso. Sono molto pentito perché è stata una mancanza di rispetto per me, per il club e per i compagni: sono errori, sono umano, cercherò di non ripeterlo. E' andata così, ora voglio pensare alla squadra e spero possa far bene col Milan".

AUTORE
foto autore
Francesco Cutrupi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE