La presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, incontra i parlamentari neo eletti, in assemblea congiunta, in vista dell’insediamento delle Camere che si terrà giovedì. Una cravatta blu per gli uomini e un foulard alle donne come regalo, con lo stemma di Fratelli d'Italia, da indossare alla prima seduta dell'Aula. Sobrietà nei comportamenti, presenza obbligatoria in Parlamento e soprattutto responsabilità. Sono alcune delle indicazioni arrivate ai deputati e ai senatori di Fdi da parte dei vertici. No a richieste particolari, si fa quel che serve al Paese, il 'refrain' nella sala dei gruppi parlamentari di Montecitorio. Il presidente di Fdi Giorgia Meloni sottolinea, riferiscono i presenti all'incontro, l'orgoglio per il percorso intrapreso dal partito e dai suoi dirigenti.
Giorgia Meloni lo rivendica come "una sfida di cui sentiamo tutta la responsabilità e intendiamo affrontarla dimostrando serietà e capacità. E a voi dico: dobbiamo puntare al massimo. E vi auguro di vivere cinque anni di orgoglio e di vittorie",
Così Giorgia Meloni, a quanto si apprende da fonti FdI, tocca così la questione governo, parlando all'assemblea degli eletti del suo partito.
afferma Meloni ai suoi eletti a Camera e Senato ricordando loro che "ogni qual volta entrerete in Parlamento dovrete pensare a tutti gli italiani che il 25 settembre hanno visto in noi la loro speranza e ci hanno messo in mano il loro futuro".
avvisa la Premier in pectore, sempre a quanto si apprende da fonti FdI.