26 Oct, 2022 - 16:18

Prova Prova Sa Sa, su Amazon Prime Video arriva il comedy show dell...

Prova Prova Sa Sa, su Amazon Prime Video arriva il comedy show dell...

Prova Prova Sa Sa Amazon Prime Video è il nuovo comedy show incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento tutto da ridere condotto ed ideato da Frank Matano e prodotto da Endemol Shine Italy, che si basa sull'americano "Whose Line Is It Anyway?", format di successo e pluripremiato creato da Dan Patterson e Mark Leveson. Noi abbiamo partecipato alla presentazione a Roma di questo nuovo annunciato successo di Amazon Prime Video.

Prova prova sa sa amazon prime, il cast

Frank Matano si troverà in Prova prova sa sa su Amazon Prime Video a fare da padrone di casa, ma soprattutto da regista della comicità di quattro artisti semplicemente eccezionali: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone, una new entry rispetto agli altri che già avevano collaborato con la piattaforma streaming per l'acclamato LOL

Prova prova sa sa, lo svolgimento del gioco e le guest star

Prova prova sa sa sarà diviso quattro puntate, distribuite in simultanea su Amazon Prime video, ed in ogni puntata i quattro comici si esibiranno in una serie di sketch e sfide improvvisate talvolta decise dal conduttore, altre volte basate sui suggerimenti del pubblico in studio. Alcuni di questi sketch sono individuali, altri prevedono il coinvolgimento di due o più comici. 

In ogni episodio, inoltre, c’è una guest che irrompe nel programma e si mette in gioco improvvisando insieme al cast. Tra gli ospiti: Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo (marito di Maria Di Biase ndr), Valeria Angione, e il duo comico I Soldi Spicci.  

Prova Prova Sa Sa Amazon Prime, le parole dei protagonisti

La passione di Frank Matano per Prova Prova Sa Sa parte da lontano e ha trovato terreno fertile su Amazon Prime Video, pronto a valorizzare i talenti comici più di tanti altri broadcaster: "Non lo avevo mai proposto perché ci tenevo tanto,credevo che lo avrei potuto rovinare. Ho dovuto lavorare sull’ autostima. Una volta che ho fatto più esperienza mi sono sentito più tranquillo a proporlo. Dall’americana sicuramente cambia il titolo perché era difficile tradurlo letteralmente, il programma da bambino mi aveva colpito. Trovavo da bambino quando andavo a trovare i nonni in America eccitante il buttarsi su qualcosa. Io quando avevo 10 anni avevo tradotto tutto il format, realizzando il programma con gli autori sono tornato a quella vecchia mail.

Poi il conduttore si concentra sulle differenze con LOL: "Lì il programma ha un meccanismo di non ridere e c’è un grande elemento di improvvisazione ma non è il veicolo del programma. I comici non sanno chi siano gli altri, li ci sono personaggi e strumenti. Lillo Posaman non lo improvvisava. A prova prova i comici non hanno la più pallida idea.

Ogni comico ha portato le proprie armi nel programma creando un gruppo di lavoro eterogeneo: "Ci sono dieci giochi da 3/4' in ogni puntata, è stato divertentissimo. Questa è una trasmissione che attinge all’immaginario di ognuno di noi, c’è il nostro vissuto. Questa trasmissione fa ridere e non riflettere. Di solito faccio anche un po’ riflettere", sottolinea Maccio sorridendo e poi lanciando una stoccatina "I politici sono dei comici mancati e i comici sono dei politici mancati", ma promette nessun riferimento alla nuova premier Meloni.

Il cast promette di non aver fatto imitazioni sul Papa o sui politici: "Abbiamo evitato la comicità sul papa lo fanno tutti. Noi lo abbiamo registrato a luglio e non siamo andati sulla politica, spiega Maria mentre le fa eco Aurora: "Magari leggerete qualcosa tra le righe, è inevitabile che l'attualità sia un pozzo a cui attingere anche se noi abbiamo registrato il programma a luglio".

Edoardo ha sottolineato l'importanza dell'interazione tra i concorrenti e il conduttore: "Frank è stato bravissimo a guidarci, il ruolo del conduttore e la sua sensibilità erano fondamentali. Per noi avere Frank è stato come avere qualcuno con cui stare al sicuro, sapevamo che quello che stava per dire lui era la cosa giusta. L'importanza di questo show è stata trovare l'interazione giusta comprendendo l'unicità dei talenti degli altri".

Prova Prova Sa Sa il trailer

https://vimeo.com/764173455?embedded=true&source=video_title&owner=178559762

Prova prova sa sa quando esce su Amazon Prime Video

Prova Prova Sa Sa sarà disponibile su Prime Video con tutti e quattro gli episodi a partire dal prossimo 2 novembre e sarà presentato in anteprima nazionale al Lucca Comics and Games dove sarà presente anche Frank Matano.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE