Summer Job Netflix annuncia quando esce il primo reality italiano della piattaforma streaming. Summer Job, prodotto da Banijay Italia e condotto da Matilde Gioli, al suo debutto come conduttrice, debutterà in streaming a partire dal prossimo 16 dicembre per un totale di 8 episodi. Arriva dunque la prima sfida ai programmi della tv generalista, un nuovo concorrente per il Grande Fratello VIP ma con un meccanismo completamente diverso ed interessante.
In Summer Job su Netflix 10 concorrenti tra i 18 e i 23 anni vengono scelti per trascorrere una vacanza da sogno in una villa paradisiaca in Messico, sulla riviera Maya. Feste e divertimento sembrano l’unica cosa a cui dovranno pensare. Quello che non sanno, però, è che, per continuare l’avventura e vivere la vacanza più incredibile della loro vita, dovranno fare qualcosa che non hanno mai fatto in vita loro: lavorare.
Dopo le prime 24 ore in cui potranno godersi tutti i comfort messi a disposizione, scopriranno infatti che tutto ha un costo e che per vivere un’avventura esotica da sogno il prezzo da pagare sarà affrontare la loro prima esperienza lavorativa. Per raccogliere il budget settimanale e continuare il divertimento, dovranno lavorare in alcune delle attività locali della riviera sotto la supervisione e il giudizio di boss molto esigenti.
Divisi in gruppi da 2 o 3 persone ciascuno, si cimenteranno, ogni settimana, in diversi summer jobs (camerieri/e, assistenti al rifugio per animali, addetti/e alla manutenzione e al giardinaggio…). Coloro i quali non porteranno a termine il lavoro assegnatogli dal datore di lavoro o non lo faranno con impegno e dedizione, non riceveranno la busta paga a fine settimana e saranno a rischio eliminazione. Tra nuove amicizie, lacrime, risate, amori e fraintendimenti, sfide ed eliminazioni, Matilde Gioli, li guiderà e li accompagnerà in questo percorso di improvvise, e per loro, del tutto nuove responsabilità.
Summer Job con capo progetto Romina Ronchi, diretto da Angelo Poli arriverà su Netflix il 16 dicembre. Il programma è scritto da Sonia Soldera, Giovanni Piccione, Marco Cappellini, Marco Matteo, Gabriella Nocera, Alessandro Tassone e Stefano Martinelli.