Claudio Bisio età. Claudio Giuseppe Bisio (Novi Ligure, 19 marzo 1957) è un attore, conduttore televisivo, comico, cabarettista, doppiatore e umorista italiano.
Claudio Bisio ha 65 anni. La compagna dell’attore comico è Sandra Bonzi, una giornalista da cui ha avuto due figli: Alice e Federico. Sandra Bonzi è nata a Bolzano il 29 settembre 1964, si è trasferita poi a Milano per studiare all’università. Ha lavorato per testate come La Repubblica, Mediaset, Sky e anche per Disney Channel. Il matrimonio fra Sandra e Claudio arriva poi nel 2003, nella cornice toscana di Barberino Val D’Elsa.
Il primo incontro fra i due è avvenuto a Milano, in un locale, nel 1992. A raccontarlo è stata la stessa Sandra Bonzi: Tanti anni fa. Ero un po’ brilla e lui mi ha raccolto al locale Stella Alpina. Diciamo che è stato travolgente e lui aggiunge: Ha vomitato nella Giulietta di mio padre. È stato bello: aveva il reggicalze. All’inizio è stato solo sesso. L’amore è venuto dopo. Siamo molto affiatati anche se con tutti gli impegni che ha ci si vede poco. Gelosia? No, non la provo, non l’ho nel DNA ed è una fortuna, visto che mio marito è sempre circondata da belle donne che, tra l’altro, non sono solo belle, ma anche intelligenti.
Cresce a Milano, dove frequenta il liceo scientifico Luigi Cremona e allo studio alterna tanto l'impegno politico quanto la passione per la recitazione. Dopo essersi fatto le ossa presso il centro sociale Leoncavallo, ha la fortuna di entrare nella Civica Scuola d'Arte Drammatica del Piccolo Teatro, che lo introduce a Brecht, Pirandello, Feydeau, Shakespeare, Dostojevski, Sofocle e al musical "The Rocky Horror Picture Show". Proprio grazie a una rappresentazione di quest'ultimo spettacolo conosce Gabriele Salvatores, che nel 1981 lo accoglie nella Compagnia dell'Elfo e nel 1983 lo fa debuttare davanti alla macchina da presa in Sogno di una notte d'estate. Lungo l'intero decennio, Bisio alterna continuamente il set al palcoscenico, non disdegnando neppure il cabaret, che lo porterà per esempio a esibirsi, in coppia con Antonio Catania, al Derby Club.
Nel corso degli Anni ‘80 la carriera di Bisio si divide proprio fra teatro (dove viene diretto anche da Dario Fo, nel 1987, in Morte accidentale di un anarchico) e cinema (dove ottiene piccoli ruoli in film di autori come Monicelli e Dino Risi). Nel 1988 debutta anche in tv: il programma si chiama Zanzibar ed è una sorta di sitcom. Pure l’inizio degli Anni ‘90 sono per Bisio all’insegna dei film di Salvatores (menzioniamo almeno Mediterraneo), ma è a partire dal 29 ottobre 1996 che il pubblico televisivo impara a conoscerlo: va in onda Zelig. Bisio è una presenza prima ricorrente – nel frattempo lo vediamo anche a Mai dire gol – poi costante, fino al 2012.
Nel 2019 conduce come co-conduttore assieme Claudio Baglioni e Virginia Raffaele la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo