Enrico Montesano età. Enrico Montesano (Roma, 7 giugno 1945) è un attore, conduttore televisivo, cantante, cabarettista ed ex politico italiano.
Enrico Montesano ha dunque 77 anni. Montesano vive con la sua seconda moglie Teresa Trisorio, sposata nel 1992 e madre dei sue due figli minori (Michele Enrico e Marco Valerio, entrambi attori teatrali). I due si sono conosciuti all’inizio degli anni ’90. Il suo primo figlio si chiama Mattia (produttore cinematografico) avuto dalla relazione con la stilista Martina Spadaro, mentre gli tre figli (Lavinia, Tommaso e Oliver) sono nati dal matrimonio con la sua prima moglie, Tamara Moltrasio.
L'attore è stato anche impegnato politicamente, seppur per brevi periodi. Intorno alla metà degli anni settanta aderì al PSI e, in vista delle elezioni regionali del 1975, realizzò con l'Equipe 84 un disco propagandistico, in cui invitava a votare per i socialisti. Nei primi anni novanta si avvicinò al PDS di Achille Occhetto: con la Quercia si candidò sia alle elezioni comunali del 1993 come consigliere comunale di Roma, risultando il più votato della sua lista con circa 8.300 voti, sia alle elezioni europee dell'anno seguente, in cui fu eletto europarlamentare con 144.004 preferenze. L'esperienza a Strasburgo non fu però delle più positive. L'anelito di novità lo fa simpatizzare per il neonato Movimento 5 Stelle e partecipa ad alcune iniziative politiche dei pentastellati. Dal 2020 ha iniziato una battaglia politica contro il 5G partecipando alla manifestazione di Roma di Alleanza Italiana Stop 5G, attaccando poi l'«imposizione» dei vaccini e le restrizioni dovute alle misure di contrasto per la pandemia di COVID-19.
Enrico Montesano è uno dei protagonisti di quest’edizione di Ballando con le Stelle. Durante le prove della trasmissione è accaduto un episodio che ha sorpreso un po’ tutti. Montesano, in coppia con Alessandra Tripoli, ha svolto con emozione la coreografia su Totò, riscontrando però parecchie difficoltà in sala prove. Infatti, su Ballando Segreto in onda su Raiplay, Montesano ha ammesso di essere un po’ preoccupato per l’esibizione e che il tango lo spaventa. Nonostante ciò l’attore romano ha incassato una nuova standing ovation con un tango ottimamente eseguito dimostrando di essere – a 77 anni suonati – uno dei riferimenti verso l’alto del cast di questa edizione.