Paola Barale età. Paola Barale è nata a Fossano il 28 aprile 1967, è una conduttrice televisiva, attrice e showgirl italiana.
Paola Barale ha dunque 55 anni. Dal 1992 al 1995 ha avuto una relazione con il conduttore di Bim bum bam Marco Bellavia. Nel 1995, quando era conduttrice di La sai l'ultima? insieme a Gerry Scotti, ha conosciuto Gianni Sperti, ballerino del programma, che ha sposato il 20 giugno 1998. I due hanno divorziato quando la Barale ha conosciuto Raz Degan, modello israeliano, con cui ha fatto coppia dal 2002, anche se con diversi periodi di crisi, soprattutto nel 2008, quando c'è stata una temporanea rottura. Entrambi hanno dichiarato di non volere figli. Mentre la Barale ha dichiarato di volersi risposare, lui si è sempre dimostrato contrario alle nozze. Il 29 maggio 2015 la Barale ha annunciato tramite Facebook una nuova rottura, specificando: "Io e Raz per ora abbiamo deciso di prendere percorsi differenti".
Paola Barale inizia la sua carriera televisiva per caso. La sua aspirazione è diventare insegnante di educazione fisica, ma nel 1986 viene notata per la somiglianza alla cantante Madonna e viene invitata come ospite a Domenica In, proprio in qualità di sua sosia. Comincia così una veloce scalata verso il successo.
Dopo un’assidua militanza in tv, Paola Barale diventa la valletta ufficiale di Mike Bongiorno a La ruota della fortuna, Festival italiano, La ruota mundial e La ruota d’oro. Dopo le esperienze da valletta comincia a lavorare come conduttrice e la vediamo, tra le altre cose, a La sai l’ultima, Stelle a quattro zampe e Un disco per l’estate. Diventa una delle presenze fisse a Buona Domenica dal 1996 al 2001, presenza che le vale il Telegatto nel 1999.
Nel 2010 conduce la seconda edizione del reality comedy La pupa e il secchione con Enrico Papi. Nel 2011 diventa invece presenza fissa a Domenica In, nell’edizione condotta da Lorella Cuccarini. L’anno dopo conduce Mistero su Italia 1 e nel 2013 vince il talent show culinario La terra dei cuochi, condotto da Antonella Clerici su Rai 1, in coppia con il concorrente Lapo Magno. Lo stesso anno lavora per il programma televisivo Mission, che la porta a recarsi con Emanuele Filiberto nella Repubblica Democratica del Congo, nei campi profughi dei rifugiati politici. Esperienze che vengono raccontate all’interno della trasmissione. Nel 2015 partecipa alla quarta edizione del reality show Pechino Express con Luca Tommassini. L’anno dopo è al timone di Flight 616 su Italia 1, trasmissione d’avventura ambientata in giro per il mondo.