Benedetta Rossi età. Benedetta Rossi è nata a Porto San Giorgio il 13 novembre 1972, è una blogger, scrittrice e conduttrice televisiva italiana.
Benedetta Rossi ha 49 anni. E' sposata con Marco Gentili, un imprenditore nato nel 1972 ad Altidona (Fermo). La sua passione per la cucina gli ha permesso di conquistare un enorme successo nel mondo dei social dove attualmente cura i canali di comunicazione della moglie.
Prima di diventare una food blogger, Benedetta aveva fondato assieme a suo marito, la Sàpony, un’azienda artigianale che produceva alcuni saponi e alcuni cosmetici completamente naturali.
Solo successivamente, i due hanno acquistato un casale nella provincia di Fermo, ristrutturandolo e dando vita ad un agriturismo per permettere ai loro ospiti di godere della loro cucina e qualora lo vogliano, della loro ospitalità.
La coppia non ha figli.
Si tratta di una bellissima location che si trova nella città di Altidona, in provincia di Fermo nelle Marche, dove da sempre la blogger vive anche insieme al marito. Un localino in grado di ospitare davvero pochissimi coperti e che, quindi, aveva una conduzione familiare che ha permesso ai clienti della Rossi di degustare piatti tipici della tradizione italiana. Ora però l'attività è chiusa:
"Il nostro agriturismo da quest’anno è chiuso. Comunque è una struttura piccolissima che non aveva possibilità di ospitare molte persone. Ecco perché non lo abbiamo mai pubblicizzato" ha spiegato Benedetta.
Benedetta ha un blog di cucina e un canale YouTube molto seguito, Fatto in casa da Benedetta, dove in particolare spiega le ricette tradizionali regionali italiane.
Tra i dieci video più visti nel 2020 su YouTube ci sono le ricette di Benedetta Rossi, ad esempio cheesecake cotta fragole e mascarpone, zucchine ripiene e polpette di zucchine, sformato di riso alla caprese e focacce ripiene in padella.
Inoltre occupa stabilmente anche le prime dieci posizioni nella classifica dei blogger più seguiti in Italia nel 2021.
Benedetta Rossi è anche autrice di numerosi libri che riguardano, ovviamente, i piaceri del palato e la cucina italiana! L’ultimo, in ordina di tempo, si intitola La nostra cucina.
Su Instagram è seguita da oltre 4 milioni di follower.