22 Nov, 2022 - 18:45

Il "Christmas World" torna dal 3 dicembre a Roma, tutte le novità d...

Il "Christmas World" torna dal 3 dicembre a Roma, tutte le novità d...

Il Christmas World, o "il Natale nel Mondo torna per una nuova edizione a Roma, dal 3 dicembre all’8 gennaio.

La Capitale si prepara ad accogliere l’evento natalizio più atteso nella cornice della storica Villa Borghese.

Christmas World torna per la seconda edizione a Roma

Christmas World torna per la seconda edizione nel cuore verde di Roma, Villa Borghese.

Dopo il grande successo ottenuto nel 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica, la Lux Eventi ha annunciato la notizia che in molti stavano aspettando.

Come anticipato tramite una nota stampa:

Christmas World da quest’anno sarà organizzato nel parco storico più prestigioso di Roma, Villa Borghese nella zona del Galoppatoio, dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023.

Secondo i dati raccolti lo scorso anno, l’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Roma, ha attirato più di 200.000 visitatori durante la passata edizione.

La manifestazione, unica nel suo genere, è stata molto apprezzata da visitatori e turisti e viene, dunque, riproposta ancora una volta in una nuova veste.

Nella seconda edizione di Christmas World a Roma, si potranno ammirare le straordinarie installazioni scenografiche e si potranno vivere delle nuove avventure, tra giochi, spettacoli e photo opportunity ambientate in diversi Paesi del mondo che catapulteranno lo spettatore come all’interno di un film, in un viaggio straordinario nello spazio e nel tempo.

Il nuovo format, creato da Lux Eventi s.r.l., propone un approccio ancora più innovativo.

Nell’incantevole cornice di Villa Borghese, il Natale nel mondo si articola in un ricco percorso di continue scoperte, in cui il visitatore potrà partecipare ad alcune iniziative o assistere a spettacoli natalizi.

Il programma quotidiano dell’evento, prevede parate e sfilate di majorettes, cori gospel, spettacoli di danza e di magia, performers, acrobati, spettacoli su ghiaccio, musica live con le cover degli artisti che hanno cantato il Natale e molto altro ancora.

Inoltre, ogni giorno, tutti i bambini avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale che arriverà nel villaggio in compagnia dei suoi elfi, a bordo di un trenino.

L’obiettivo della manifestazione è quella di divulgare i valori tipici della tradizione natalizia e dare al contempo, un sostegno concreto a diverse organizzazioni no profit.

L’anno scorso, infatti, sono state ospitate alcune organizzative non lucrative quali, Airc, Caritas, Telethon e Avis, facilitandone la raccolta fondi.

Durante l’edizione di quest’anno, invece, i primi ospiti speciali ad essere coinvolti nel progetto, come si legge nell’avviso stampa, saranno i bambini ucraini dell’Onlus Tabor.

Tutte le novità di Il Natale nel mondo 2022

Durante la seconda edizione della manifestazione natalizia, il pubblico sarà protagonista a 360 gradi.

Tutti i visitatori, infatti, avranno la possibilità di interagire direttamente con tutte le attrazioni proposte.

Partendo dalla pista di pattinaggio, passando per i tantissimi spettacoli live e fino ad arrivare alla toy factory, il pubblico potrà vivere il villaggio di Babbo Natale anche attraverso l’incontro con i personaggi che lo popolano.

Come si legge nell’avviso stampa, ecco tutte le novità della nuova edizione di Christmas World:

Visitando Christmas World, sarà possibile infatti rivivere i ricordi e gli affetti natalizi legati alla città di Roma; passeggiare nel cuore di Berlino sotto la porta di Brandeburgo; perdersi nel mercato di Londra con vista sul Big Ben; lasciarsi affascinare dalla magia di Parigi e le luci della Tour Eiffel; perdersi nell’affascinante Tokyo; e in un attimo atterrare a New York, per volteggiare sulla pista di giaccio del Rockefeller Center. Immancabile meta è il Polo Nord con la casa di Babbo Natale, ricreata da abili scenografi con un tocco di originalità. Basterà oltrepassare il portale d’ingresso per entrare a far parte di un film in cui tantissimi Elfi danno anima al villaggio interagendo e coinvolgendo gli spettatori.

In aggiunta a tutto ciò, un’altra delle novità proposte per la prima volta è la cosiddetta Holyday Street, ovvero, un’intera via caratterizzata da una serie di di box scenografate, all’interno delle quali sono presenti ambientazioni dallo stile Pop, legate al tema delle vacanze natalizie, dove concedersi uno scatto per i social media.

Si rivela inedita anche la nuovissima area Safari, allestita come una sorta di zoo luminoso abitato da animali realizzati con la sapiente tecnica delle lanterne di Zigong.

All’interno di quest’area, tutti i bambini, grazie a costumi e oggetti di scena da indossare, sperimenteranno un’avventura da perfetto esploratore.

Infine, i più piccoli, avranno anche la possibilità di imparare, divertendosi, partecipando a dei workshop ludico-esperienziali che hanno l’obiettivo di tramandare ai bambini i valori della filiera del cibo e della sostenibilità ambientale.

L’intero evento, infatti, è ideato, pianificato e realizzato in maniera sostenibile, minimizzando l’impatto negativo sull’ambiente, razionalizzando i prodotti e l’energia investita, valorizzando il territorio che lo ospita e prevedendo un’attività di piantumazione per compensare l’emissione di CO2.

I biglietti per l’ingresso al villaggio, sono acquistabili su Ticketone.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE