Maria Giovanna Maglie malattia. La giornalista Maria Giovanna Maglie è ricoverata in ospedale da quasi due mesi. Lo ha annunciato lei stessa attraverso il suo profilo twitter.
Maria Giovanna Maglie ha scritto un post sul suo profilo Twitter in cui racconta di essere ricoverata da quasi due mesi per alcuni interventi chirurgici di cui non spiega la natura. "Ecco la ragione della mia latitanza", dice. L'ormai ex giornalista si augura di riprendersi al più presto e di "tornare come prima". Nel frattempo chiede ai follower di farle "tanta auguri". Nessun accenno alla malattia che l'affligge e alle ragioni del suo ricovero.
Le condizioni di Maria Giovanna Maglie oggi probabilmente sono correlate al malore avuto dalla giornalista a settembre di quest’anno, mentre si trovava in diretta tv ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica. Nulla però di cui gli spettatori si fossero accorti. Era stata proprio la stessa Maglie, infatti, in risposta a un commento postato sui social, a spiegare l’accaduto ringraziando un utente che le aveva fatto i complimenti per il suo intervento: Mi fa piacere sapere di essere stata chiara perché stavo male l’altra sera, ho avuto un malore mentre ero in diretta. Eppure ce l’ho fatta.
Maria Giovanna Maglie è nata a Venezia il 3 agosto 1952. E' una saggista e opinionista italiana. E' sposata da anni con l’artista siciliano Carlo Spallino e non ha figli.
Maglie ha mosso i primi passi nel giornalismo nel 1979 grazie all’Unità. All’epoca, era molto vicina al PCI – di cui l’Unità era l’organo di stampa – e in particolare al suo esponente Giancarlo Pajetta. Nel 1989 cominciò a lavorare in Rai.
Fu inviata del Tg2 durante la prima Guerra del Golfo, poi corrispondente da New York. Nel 1993 si licenziò dalla Rai anche su minaccia di ripercussioni giudiziarie (poi chiuse da una sentenza che la assolveva per insussistenza di prove) per via delle ingenti spese sostenute per il mantenimento della sede nella Grande Mela. Da allora ha scritto per numerose testate nazionali tra cui Foglio, Libero e Giornale; collabora con Dagospia dalle ultime Presidenziali americane.